Statistiche

Sunday, January 2, 2011

UFO in Florida, il giallo insoluto del Polaris


polaaris radar ufoLa Florida è una terra feconda per gli avvistamenti, un giallo storico che ancora sembra non trovare versioni concordi è quello del “Test Polaris” e del presunto UFO che vi sarebbe stato coinvolto. Una diffusa, e tutt’ora vigente, scuola di pensiero ufologica asserisce che gli UFO, qualunque sia la loro origine, non hanno mai realmente interferito con la propria presenza nella nostra vita quotidiana. Tuttavia numerosi episodi, anche del recente passato, sembrano indicare il contrario.

A Cape Canaveral, il personale della US Navy e dalla base sita in Florida, festeggia un capodanno di lavoro in quel lontano 1961. Mancano dieci giorni al via del test “missilistico”. E’ uno dei tanti esperimenti balistici che si svolgevano a Cape Canaveral in quegli anni. Siamo in piena guerra fredda, lo sviluppo missilistico è uno snodo strategico nella rivalità delle due superpotenze. Massima segretezza, esborso notevole di fondi, ampio uso di personale e mezzi. Cape Canaveral è una base protettissima, anche in funzione della corsa allo spazio. Gli uomini che lavorano al test del “Polaris” non lo sanno ancora, ma in quel gennaio di mezzo secolo fa saranno testimoni di un fatto perlomeno insolito, entrato negli annali dell’ufologia moderna.

Il test del 10 gennaio ha una interferenza e non di poco conto.

Infatti per diversi minuti, sui radar militari in Florida, si sarebbe registrata una traccia non identificata. E’ un oggetto non riconoscibile e non autorizzato a sorvolare quell’area. Dalle tracce radar si evinse che questo oggetto volante non identificato, quindi tecnicamente un UFO, sorvolò da vicino il missile. La sua velocità era notevole. Il test fallì. La cosa finì nel dimenticatoio, in ossequio alla segretezza e la paranoia della guerra fredda. L’episodio è citato in volumi di notevole pregio tematico, come ad esempio quelli di Greg Jenkins. Di cosa si trattò realmente? I realisti immaginano potesse trattarsi di qualche velivolo spia dei sovietici. Gli ufologi oltranzisti asseriscono l’impossibilità di tale teoria. L’Urss non disponeva di mezzi simili. Difficile stabilirlo mezzo secolo dopo, la nebbia della guerra fredda alimenta il giallo. Cosa volò nei cieli della Florida il 10 gennaio 1961? (Foto: YouTube @Torolof / PhotoFunia)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.