Statistiche

Thursday, February 10, 2011

FEB 10 Luce misteriosa sul Vesuvio, ufo o effetto naturale?

Queste immagini misteriose, riprese da una telecamera, hanno fatto immediatamente il giro del web alla ricerca di spiegazioni. Dal Vesuvio appare una luce luminosa che non dura più di un minuto. L'episodio potrebbe avere varie giustificazioni, si potrebbe trattare di ufo, di fulmini globulari o semplicemente di un fake. L'ipotesi del fotomontaggio, al momento, risulta la più probabile, anche se qualche utente è convinto che sia la luce di un 'nuovo impianto brucia rifiuti'.

Per vedere il video in questione clikka su questo link: http://video.excite.it/video-ufo-sfera-luminosa-sul-vesuvio-V64796.html

Commento di Oliviero Mannucci: Ho visto il video più volte, la risoluzione è pessima, ma da chiaramente l'impressione che la luce in questione sia stata proiettata nel cielo da un punto preciso del Vesuvio. Potrebbe essere un laser piuttosto potente ( io stesso ne possiedo uno che arriva a 15 km di distanza, che uso per mostrare le stelle a chi partecipa alle mie serate astronomiche pubbliche) , altrimenti convengo sulla ipotesi del fake. Comunque non mi sembra niente di alieno. Il fulmine globulare però mi sembra proprio da escludere, è tutt'altra cosa. Bisognerebbe andare sul posto ad intervistare i residenti per sentire cosa hanno visto o sentito in quell'occasione.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.