Un nuovo caso UFO, o presunto tale, per l’Argentina Bibiana Bryson. La nota investigatrice ufologa sta vagliando in questi giorni un video molto suggestivo proveniente proprio dal paese sudamericano. La Bryson, va ricordato, è una ricercatrice ufologa molto scrupolosa e professionale. Autrice di una recente analisi che ha permesso di scoprire come il clamoroso avvistamento di Lima del 4 gennaio, con tutta probabilità, fosse frutto di una illusione ottica. Conclusioni che erano state, per buona parte, confermate successivamente anche da Carmine Silvestri, uno dei maggiori esperti italiani in analisi di immagini di UFO. Stavolta il caso di avvistamento seguito dalla Bryson è particolarmente complesso.
Il video originale sarebbe stato girato durante il volo di un aereo di linea, si notano infatti delle luci che lascerebbero presupporre la presenza di almeno un paio di presunti OVNI. Nel video caricato su YouTube Bibiana Bryson effettua una diffusa analisi tecnica dell’avvistamento.
A complicare le cose la serata piovosa su Buenos Aires. L’UFO sighting si sarebbe registrato intorno alle ore 21.00 del 7 febbraio 2011. Per gli ufologi sudamericani il 2011 si sta rivelando un inizio anno di duro lavoro. La mole di avvistamenti, alcuni di un certo valore, è stata intensa. Segnalazioni, video immagini e news che si succedono praticamente in misura quotidiana. Va sempre rammentato, come fanno ripetutamente gli esperti, che l’acronimo UFO non necessariamente presuppone l’esistenza di velivoli di origine aliena. Si tratta, in prima analisi, innanzitutto di oggetti volanti non identificati. (Fonte @BibianaClaudiaBryson Youtube)Per vedere il video in questione clikka su questo link: http://notiziefresche.info/ufo-avvistato-in-volo-la-bryson-indaga-sul-video_post-77278/
Commento di Oliviero Mannucci: Ho guardato il video in questione, l'aereo si muove nel cielo e in un paio di occasioni si vedono delle luci entrare nell'inquadratura e poi uscire. Ma difficile dire se siano degli UFO. Sarebbe buono sapere quale zona del cielo stava attraversando e poi guardando un software astronomico, vedere se l'aereo in questione non sia passato in prossimità di qualche pianeta o stella luminosa, la ISS, o che a quote più alte non siano state presenti altri aerei di passaggio.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.