Statistiche

Saturday, June 9, 2012

Allarme negli Usa per un focolaio di infezione da E.coli!

9 GIUGNO 2012 - ATLANTA - Una persona è morta e altri 13 si sono ammalate in sei stati degli Usa negli ultimi due mesi colpite da una misteriosa epidemia di Escherichia Coli, i funzionari della sanità federali lo hanno riferito Venerdì. Il dipartimento per la prevenzione delle malattie non ha ancora individuato la fonte del focolaio dei batteri, che dal 15 aprile ha fatto ammalare persone in Alabama, Florida, Georgia, Tennessee, Louisiana e California. "L'indagine sta cercando di individuare le fonti delle infezioni sia alimentari che non".Il caso piu' recente di infezione risale al 4 giugno, secondo l'agenzia. In Louisiana, in cui nuovi casi sono stati segnalati da maggio, i funzionari della sanità inizialmente avevano pensato che l'infezione potesse essere collegata ad uno zoo. Ma questa teoria è stata accantonata perché solo una delle perone colpite da batterio era stata in quel luogo.Dai primi accertamenti non risultano contaminazioni di tipo alimentare ed il mistero sembra infittirsi.La diffusione di batteri E.coli può essere prevenuta lavando accuratamente le mani e cuocendo bene gli alimenti.

Lo scorso anno un focolaio scoppio' in Germania seminando il panico in mezza Europa,ma la fonte di questa infezione non fu identificata,non dimentichiamoci che quotidianamente siamo esposti ad irrorazioni clandestine,da parte di aerei fantasma,atte alla modificazione climatica e sistematico avvelenamento della popolazione con immissione in atmosfera di agenti patogeni come E. coli allo scopo di indurre le precipitazioni.

Il biologo ed attivista statunitense, Michael Castle, ha dunque ragione: particolari ceppi di E.c. incrociati con altri microorganismi sono stati brevettati e da tempo sono adoperati, insieme con lo Pseudomonas syringae, nelle piogge indotte, poiché fungono, per la loro particolare forma ed altre caratteristiche, da nuclei di condensazione, consentendo altresì di innalzare il punto di congelamento. Hanno quindi per lo più sostituito lo ioduro d’argento. Questi ed altri microbi sono impiegati in vari campi: dalla genetica ai biocarburanti, dalla guerra biologica alla modificazione meteorologica. A voi l'ardua sentenza...

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.