Una bella immagine di San Marino
San Marino. Presentata la 5° edizione di SMIAF, International Arts Festival - Festival dei Giovani Saperi
- Dal 30 Luglio al 5 Agosto workshop, esposizioni, laboratori
- Venerdì 3 agosto serata inaugurale con spettacoli, djset e concerti dalle 19 a tarda sera, area campo Bruno Reffi (ex Pattinaggio centro storico di San Marino Città)
- Sabato 4 e Domenica 5 Agosto spettacoli, concerti, incontri dalle 17 a tarda sera, piazze e vie del centro storico di San Marino Città
Si è svolta oggi martedì 31 luglio presso la casa del Castello di San Marino Città la conferenza stampa di presentazione dell'evento San Marino International Arts Festival - Festival dei Giovani Saperi, SMIAF 5° edizione, dal 30 Luglio al 5 Agosto 2012 centro storico San Marino Città (patrimonio UNESCO); presente la direzione artistica ed organizzativa dello Smiaf Project Meri Di Nubila, Tomaso Rossini, Tommaso Alessandrini, il Presidente dell'Ente Cassa di Faetano Mauro Zanotti, Marino Rossi della Fondazione Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, il coordinatore della Segreteria di Stato per il Turismo Vito Testai, il direttore dell'Ufficio di Stato per il Turismo Gloria Licini, Anna Malpeli della Galleria d'Arte Moderna e contemporanea, Paride Neri della CDLS, le operatrici della Ludoteca Pologioco, Maria Teresa Beccari Capitano di Castello di San Marino Città e l'artista Giovanni Lens Vincenzi. I presenti sono gli enti patrocinatori e collaboratori dell'evento organizzato dalla Giunta di castello di San Marino e dall'associazione Marciamela.
[c. s.]
Da questa questa sera a Domenica con voi per farvi vedere le stelle, ma non abbiate paura, solo con il telescopio
Oliviero Mannucci
Oliviero Mannucci e Alessandro Mazzei
Fervono i preparativi per le tre giornate più importanti dello SMIAF che sono il 3-4-5 Agosto 2012. Già ieri sera sono cominciati ad arrivare una parte degli artisti che prenderanno parte al festival, ma oggi sarà la giornata nella quale arriveranno un pò tutti. Io e il mio amico Alessandro Mazzei stiamo scaldando i motori dei nostri telescopi, e questa sera saremo vicino alla pista di pattinaggio, dove ci sarà l'inaugurazione ufficiale dello SMIAF. A disposizione due telescopi da 25 e 15 cm, faremp vedere Saturno, la Luna e qualche stella doppia, tutto questo nella magnifica cornice medioevale della più antica repubblica del mondo fra giochi e spettacoli che per tre giorni invaderanno pacificamente la capitale. Vi aspettiamo, non mancate! Il meteo sembra buono, e vi posso garantire che se verrete a trovarci potrete godere anche del ristoratore fresco serale che solo 700 metri di altezza vi possoono dare. Non mancate!!!!!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.