Statistiche

Saturday, March 26, 2011

Spiritual UFO

Cosa sono quelle cose che vediamo in cielo? Se ne parla a "Storie".

Immagine dell'articolo

Vi è mai capitato di scrutare il cielo e di…?
“Spiritual UFO” ruota attorno agli strani appuntamenti del destino di alcune persone, a una passione forse nata per caso o forse no, a un interesse inspiegabile che affascina e attira. La vita quotidiana che si mescola a una dimensione totalmente misteriosa, sconosciuta, in cui persone coinvolte nella visione di un UFO o che addirittura hanno avuto un contatto con un essere extra-terrestre sono spinte dalla voglia di ricercare risposte di fronte a realtà che appartengono ancora all’ignoto.

“Spiritual UFO” non è un’inchiesta dal taglio scientifico, ma un’esplorazione dentro un mondo che si nutre di messaggi spesso confusi e sostanzialmente incredibili. Un “on the road” raccontato in prima persona tra Stati Uniti, Egitto e Svizzera, le cui tappe sono segnate anche dal caso e dalle circostanze che emergeranno di volta in volta, da un incontro all’altro. Dagli “orbs” e le strane luci che popolano il cielo notturno del “campo dei sogni” all’incontro con l’ex sergente dell’esercito americano che faceva uno strano mestiere, fino ai “contattisti” James Gilliland, Pamela Henwood, Koji Kondo e alla figura eclettica di Billy Meier, il quasi inavvicinabile contattista svizzero, autore delle più straordinarie fotografie di UFO mai realizzate.
Cosa ha significato per queste persone quella “visione”, quel “contatto”? Per molti degli avvistatori c’è un’esigenza di aggrapparsi a qualcosa di misterioso attraverso cui cercare un senso più vasto della propria esistenza; un senso di continuità, di estensione di noi stessi. Noi esseri umani, imprescindibilmente dal nostro credo religioso o dalla nostra ricerca spirituale, sembriamo averne sempre più bisogno. Documentario di Micheal Beltrami.

Ospite di Maurizio Canetta nello studio di “Storie” è Carlo Dorofatti, personalità di rilievo nel mondo della ricerca esoterica.

LA 1, domenica 27 marzo, ore 20.45

(RSI / la redazione)

Fonte: http://www.bluewin.ch/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.