Statistiche

Thursday, March 24, 2011

UFO avvistato da due testimoni nell’isola di Réunion

ufo reunionUna forma discoidale di colore bianco. Una andatura a zig zag. Così per uno dei due testimoni, ciò a cui stava assistendo, era troppo anomalo per pensare ad una stella cadente. Arriva dalla Francia una doppia testimonianza di un presunto avvistamento UFO. L’episodio è avvenuto di notte, in una zona residenziale a Saint-Gilles-les-Bains . Siamo nella piccola isola di Réunion, non molto lontano dal Madagascar.

Non è la prima volta che nell’isola vicino alla costa africana si registrano avvistamenti di oggetti volanti non identificati. L’ultimo nel 2009. L’episodio è trattato con dovizia di particolari in un reportage sul portale informativo zinfos974.com. In questo 2011 sono state piuttosto scarne le news di avvistamenti OVNI in territorio francese, se si eccettua il giallo di un video nelle settimane passate che, tuttavia, l’esperto ufologo italiano Antonio De Comite aveva classificato come una formazione di lanterne cinesi. Dietro ogni avvistamento di presunti UFO, spesso e volentieri, si nascondono diverse spiegazioni convenzionali prima di parlare a cuor leggero di velivoli di origine aliena.

Dietro ogni caso è sempre necessario un approfondimento prima di classificarlo come insoluto. L’episodio registratosi nell’isola di Réunion non presenterebbe a corredo immagini o video. Soltanto testimonianze orali, come nei più classici casi di “UFO sighting”, che rende purtroppo il margine di analisi piuttosto ridotto. Un caso che potrebbe avere sviluppi nell’eventualità in cui, qualche altro ipotetico testimone, essendo la zona molto frequentata da turisti, possa aver scattato delle foto del fenomeno osservato in cielo la sera del 16 marzo. La casistica in tutto il mondo, ormai da decenni, di avvistamenti di presunti UFO in zone ad alta frequentazione turistica è piuttosto vasta. E siccome proprio in vacanza si tende a fare largo uso di videocamere o macchine fotografiche è più facile documentare eventuali avvistamenti. (Foto: Google Maps)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.