Statistiche

Wednesday, March 30, 2011

TERREMOTO GIAPPONE, INFERNO A FUKUSHIMA / Catastrofe centrale nucleare Fukushima: radiazioni elevatissime

Catastrofica la situzione della centrale nucleare di Fukushima. Via tutti i tecnici dal reattore 2 impazzito: radiazioni 100.000 e non 10 milioni di volte superiori alla norma

Terremoto Giappone, Tokio: ultime notizie terremoto e centrale nucleare Fukushima, domenica 27 marzo 2011 - La situazione nell'impianto nucleare giapponese è ormai gravissima. Il reattore 2 è stato sgomberato a causa della radioattività mostruosa, circa 100 mila volte superiore alla norma. i dati sono stati resi noti dall'Agenzia per la sicurezza nucleare.



Terremoto Giappone, Tokio: ultime notizie terremoto e centrale nucleare Fukushima, sabato 26 marzo 2011 Non si sistemano i problemi e le falle dei reattori dell'impianto nucleare di Fukushima e la valutazione dell'incidente è salito a livello 6. Secondo quanto comunicato dal gestore della centrale, Tepco, la vasca che contiene le barre del combustibile del reattore 3 potrebbe essere seriamente compromessa.

Le forti radiazioni dell'acqua contenuta nei reattori 1 e 2 stanno impedendo i regolari lavori, che al momento restano sospesi.

Sono tre i tecnici della centrale nucleare di Fukushima ricoverati in ospedale perché contaminati dalla radioattività della centrale nucleare. L'agenzia giapponese per la sicurezza nucleare fa sapere che le condizioni dei dipendenti della centrale "sono stabili", ma non si sa nulla di più sul loro reale stato di salute.

E anche il mare nei dintorni di Fuskushima è risultato contaminato con valori che superano di 147 volte quelli normali fissati dalla legge. Da Tokyo, fonti istituzionali fanno sapere che il livello di Iodio-131 nell'acqua è diminuito.

Per quanto riguarda il cibo, molti paesi hanno bloccato l'importazioni di frutta e verdura provenienti dal Giappone, in seguito ai controlli effettuati, che evidenziavano contaminazioni da radioattività.
Stati Uniti, Canada, Francia, Australia e Hong Kong hanno sospeso le importazioni di prodotti alimentari, in particolare quelli provenienti da Fukushima, Gunma, Ibaraki e Tochigi.



Fonte: http://www.unonotizie.it





No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.