Statistiche

Saturday, June 2, 2012

Cinque luoghi per andare a caccia di Ufo

Dagli Stati Uniti a Stonehenge, dal Brasile all’Australia, passando per il Friuli: ecco alcuni dei luoghi più visitati dagli extraterrestri


Che arrivino da Marte o da qualche punto estremo dell’ universo, sembra che gli alieni abbiano delle particolari preferenze riguardo a dove villeggiare sulla Terra. Gli avvistamenti sono spesso frutto delle fantasie di qualche eccentrico in cerca di visibilità, altre volte, invece, si tratta di manifestazioni inspiegabili, all’apparenza documentate con tutti i crismi. Insomma, mistero. Ad ogni modo, se volete provare il brivido della caccia a E.T., ecco cinque luoghi in giro per il pianeta che sembrano avere un certo feeling con gli ospiti intergalattici.


Warminster, Inghilterra

Le prime testimonianze risalgono agli anni Sessanta, quando decine di persone affermarono a più riprese di poter udire nei dintorni della piccola cittadina inglese strani rumori provenienti dal cielo, immediatamente ribattezzati come The Thing (La cosa). E in pochi anni si passò a veri e propri avvistamenti, che sembrano continuare ancora oggi. Potrebbe essere la vicinanza a Stonehenge il motivo di queste misteriose attività, o forse la presenza del Army Training Estate Salisbury Plain, un’area dedicata ai test sulle armi dell’esercito di Sua Maestà.


Gulf Breeze, Usa

A quanto pare, gli Stati Uniti sono il posto più gettonato dai turisti interstellari. Gulf Breeze, in Florida, è una delle innumerevoli località che ha fatto di questi fenomeni un motivo di richiamo per i curiosi. Tutto è iniziato nel 1987, quando un abitante della zona, Ed Walters, mostrò una serie di scatti che provavano il suo incontro con gli alieni. Il mondo scientifico la considerò immediatamente una farsa, ma da allora le testimonianze riguardo ad altri casi analoghi, spesso con foto molto simili a quelle di Walters, sono cresciute in modo esponenziale.


Wycliffe Well, Australia

La cittadina è apparsa al quinto posto di una lista delle località più frequentate dagli ufo redatta dal The Herald Sun nell’aprile 2002. È dai tempi della Seconda Guerra Mondiale che da quelle parti si registrano avvistamenti più o meno clamorosi, che vanno da semplici oggetti sfreccianti nel cielo fino a veri e propri atterraggi. Passeggiando per Wycliffe, però, gli unici alieni che si possono sicuramente incontrare sono i manichini che li raffigurano o quelli disegnati sui muri in ogni angolo di strada.


Colares Island, Brasile

Sembra che nel 1977 questa località sia stata vittima di un vero e proprio attacco extraterrestre. Nel cuore della notte alcuni oggetti volanti hanno iniziato a sparare raggi laser sulla popolazione, con un bilancio finale di due morti e più di 2000 feriti. L’esercito aprì un’indagine chiamata Operation Saucer, che si chiuse dopo appena quattro mesi e i risultati non vennero mai pubblicati.


Mortegliano, Udine

Si tratta di un piccolo paesino di circa 5mila abitanti, diventato celebre per i presunti avvistamenti di un enorme alieno di 4 metri d’altezza a spasso per la campagna. A sostegno dell’attendibilità di questo evento è attivo il professor Antonio Chiumiento, docente di matematica ed economia aziendale e consulente scientifico del Centro Ufologico Nazionale, che dagli anni Settanta raccoglie, cataloga e diffonde prove e testimonianze in giro per l’Italia.

Il Friuli è comunque una delle regioni più fertili per questo genere di storie. Anche qui, come in molti altri casi, la presenza sul territorio della base aerea di Aviano (tra l'altro indicata da alcuni come una vera e propria base aliena) fa nascere qualche sospetto che le attività misteriose siano in realtà legate a umanissime esercitazioni militari.

Fonte: http://gadget.wired.it

LA TERRA AGLI ALIENI PIACE PERCHE' E' BELLA E ABITATA DA UNA CIVILTA' PRIMITIVA

di Oliviero Mannucci

La Terra, "una perla di rara bellezza". Così è stata definita dagli alieni stessi nei loro contatti con alcuni terrestri. Il nostro pianeta racchiude tutta una serie di caratteristiche che non tutti i pianeti dell'universo hanno, e se lo dicono loro, che l'universo lo girano come noi si va a fare colazione al bar, ci possiamo credere. Peccato che l'uomo, non essendo molto cosciente del tesoro che ha sotto i suoi piedi la tratti così male. E infatti, tutto combacaia, la Terra, sempre a detta degli alieni, non viene visitata solo a scopo scientifico, ma anche per turismo, sembra che su molti dei loro pianeti vada molto di moda visitare i pianeti abitati da civiltà primitive come la nostra. Ma non diciamolo troppo in giro, altrimenti Monti introduce la tassa di scopo anche per loro!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.