Ha fatto discutere e non poco, in quest’ultimo fine settimana, il presunto UFO di Oakland, in California. Quello che sembrava un vero e proprio disco volante classico, era stato ripreso da una videocamera mentre in uno scenario notturno si librava nel cielo. Il classico avvistamento di presunto OVNI destinato a dividere e infiammare il dibattito. Gli scettici più incalliti, ma anche gli appassionati diffidenti verso la divulgazione sul web, stavolta avevano una difficoltà in più nello “smontare” questo avvistamento. Le immagini presenti su vari video di YouTube non apparivano, almeno ad una prima analisi sommaria, frutto di un artificio informatico. Insomma, per farla breve, le riprese erano genuine, l’ipotesi fake appariva molto difficile da dimostrare.
A questo punto si sono succedute le varie ipotesi: dalle più convenzionali a quelle più possibiliste verso l’ipotesi aliena. Un caso difficile, più di quanto si immagini.
A sparigliare il campo “Insider”, il misterioso personaggio che da qualche tempo sta movimentando il campo della ricerca ufologica e perennemente celato dietro l’anonimato. Nell’ambito della sua collaborazione con il ricercatore Danilo Iosz, Insider sembra aver trovato una soluzione al giallo di Oakland.
In pratica, ciò che si vede nelle immagini altro non sarebbe che un dirigibile, precisamente di una azienda: l’Hangar Vodka, impegnata in un Tour promozionale. Insider ha mostrato immagini comparative tra il video ed il dirigibile ed anche le date in quest’ultimo cui toccava diverse città americane. Tra queste, in novembre, proprio alcune mete californiane. In questo caso l’ipotesi aliena sembra tramontare e dissolversi insieme con l’ “UFO”…
Fonte: notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.