Statistiche

Friday, November 25, 2011

UFO di Ripon: da dieci giorni un enigma senza soluzione

UFO di Ripon: da dieci giorni un enigma senza soluzioneDa una decina di giorni, negli Stati Uniti, ricercatori UFO, mass media specializzati e semplici appassionati si stanno sforzando di trovare una soluzione convenzionale ad un avvistamento: l’episodio è avvenuto in Wisconsin. Precisamente nella cittadina di Ripon.

Innanzitutto è un avvistamento, registrato da un video, in uno scenario notturno. Questa circostanza riduce di molto il margine d’analisi. Gli avvistamenti notturni sono notoriamente i più ingannevoli ed i più difficili da poter verificare. Una vicenda piuttosto intricata, anche per la testimonianza di più persone che avrebbero assistito al fenomeno. Nella zona sarebbero transitati anche dei Jet della Guardia Nazionale. Tuttavia, come il popolare portale openminds.tv ha messo in risalto, il velivolo ripreso nel video non sembra propriamente un jet militare. E’ un Giallo UFO dai contorni e dettagli piuttosto confusi. L’avvistamento ed il video coincidono? Sia come scenario che per la data? Vedremo se nei prossimi giorni ricercatori indipendenti o centri ufologici riusciranno a fare piena luce sulla vicenda. Di certo, dietro ogni avvistamento in video, le verifiche e gli approfondimenti sono quanto mai indispensabili. D’altronde le statistiche raccontano di come solo una percentuale minima di avvistamenti UFO, dopo le analisi di rito, non trovino una spiegazione convenzionale. Nel video in appendice all’articolo, il presunto UFO appare piuttosto visibile al secondo ventotto della ripresa.

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-di-ripon-da-dieci-giorni-un-enigma-senza-soluzione_post-137996/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.