Statistiche

Wednesday, November 9, 2011

Asteroide 2005 YU55: video Youtube e foto


Asteroide 2005 YU55: video Youtube e foto

Asteroide 2005 YU55: foto e video Youtube. Sono arrivate nuove e rilevanti immagini dall’asteroide 2005 YU55 che sta ccatturando le attenzioni di tutti gli scienzati e gli appassionati dello spazio. Al momento è assodato che non ci sono pericoli di impatto fra il corpo celeste e la Terra infatti il corpo è già passato vicino al nostro Pianeta senza intaccarlo. In questo modo tutta la comunità scientifica potrà studiare con calma l’affascinate asteroide che dalle prime osservazioni, ha già suscitato parecchio scalpore e scoperte sorprendenti.

Le prime immagini della Nasa che riprendono l’asteroide durante il passaggio alla distanza minima della Terra, ha evidenziato delle strutture ma i viste sulla superficie del 2005 Yu55. Questo significa che gli scienziati avranno altri elementi su cui studiare per approfondire la conoscenza degli asteroidi, da sempre ritenuti oggetti ricchi di mistero.

Per questo dobbiamo ringraziare il progresso tecnologico della Nasa che grazie alla Deep Space Network antenna di Goldstone, in California, è riuscita ad ottenere un vero e proprio film ad immagini davvero di alta qualità. Per questi primi frame ci sono voluti circa 20 minuti di elaborazione ma non mancheranno altre nuove immagini durante i prossimi giorni.

Uno dei maggiori astronomi spaziali nonchè ricercatore principale del Propulsion Laboratory della Nasa per le osservazioni di 2005 YU55, Lance Benner, è entusiasta: “Il film mostra il piccolo sottoinsieme di immagini, ottenute a Goldstone il 7 novembre, che hanno già terminato il trattamento. Animando una sequenza di immagini radar, vediamo dettagli della superficie più definiti di quanto sia visibile in altro modo. L’animazione rivela una sconcertante serie di strutture sulla superficie che non abbiamo ancora compreso. Fino ad oggi, abbiamo visto meno della metà della superficie, quindi ci aspettiamo altre sorprese”. Che ci sia arrivata finalmente qualche traccia di civiltà aliene? Qui sotto le foto e il video dell’Asteroide 2005 Yu55 arrivate direttamente dalla Nasa.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.