E’ un periodo quanto mai intenso per ciò che concerne gli avvistamenti di presunti UFO in Francia. Numerosi i casi che vengono sottoposti ai ricercatori e studiosi transalpini. Tra questi, particolarmente attivo, si segnala Charistian Macé che puntualmente sul suo sito ufficiale offre agli appassionati i casi più intriganti. Spesso molti di questi sono corredati da fotografie o video.
Macé, come molti altri suoi colleghi, mantiene inizialmente un profilo improntato alla massima prudenza. Dietro ogni avvistamento UFO si possono nascondere numerose spiegazioni convenzionali che, inevitabilmente, emergono in fase di analisi. Nel suo metodo di lavoro, frutto di una esperienza sul campo quasi quarantennale, il ricercatore francese inizialmente si limita a proporre il caso e solo in un secondo momento, dopo verifiche incrociate, offre una valutazione definitiva.
Un avvistamento piuttosto singolare, e per questo meritevole perlomeno di essere approfondito, è allo studio in queste ore. La sequenza fotografica, scattata dal testimone, mostrerebbe un velivolo non ben riconoscibile che sembra mutare forma. Macé sta verificando e analizzando le numerose immagini che gli sono state inviate.
“E’ un episodio piuttosto complesso. Ciò che vediamo non può essere un satellite, l’oggetto è in volo dall’alto verso il basso. Forse allora un aquilone, o qualcosa del genere? Ma nella ultima foto scattata, l’oggetto non assomiglia affatto ad un aquilone e lascia dietro due scie: eppure da altre immagini non ha l’aspetto di un aereo! Ipotesi Droni: di solito non lasciano tracce dietro di loro. L’oggetto può apparire trasformato, oppure è un oggetto che è apparso diverso?”.
L’avvistamento è avvenuto, la scorsa estate, nel cielo di Brou in Eure-et Loir. Macé è in constante contatto con il testimone e probabilmente cercherà di svolgere un supplemento di analisi sulle immagini.
E’ possibile consultare le comunicazioni con il testimone, i dettagli e la sequenza completa delle foto scattate, collegandosi con il sito ovni-paranormal.over-blog.com
Fonte: notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.