Statistiche

Monday, March 14, 2011

Terremoto in Giappone, uomo rimasto due giorni sul tetto della casa sommersa

Vortice di acqua in un porto in Giappone dopo il tremendo terremoto

Il violento terremoto verifacatosi in Giappone venerdì scorso, non ha uguali e la devastazione che ha causato ha lasciato tutti sotto shock. Ed è ancora proprio sotto shock un uomo di 60 anni, che è miracolosamente uscito vivo dallo tsunami che ha travolto la sua abitazione. Hiromitsu Shinkawa, questo il suo nome, appena ha saputo dell’arrivo imminente dello tsunami si è precipitato sul tetto della sua casa giusto in tempo.

L’onda mostruosa ha infatti colpito subito dopo la sua casa trascinandola nell’acqua come una imbarcazione. L’uomo è rimasto due giorni in balia dell’acqua aggrappato al tetto come se fosse su una zattera, è stato salvato a quindici chilometri dalla costa dopo essere stato avvistato da un cacciatorpediniere della Marina intorno alle 12.40 locali, al largo della prefettura di Fukushima. In buone condizioni di salute è stato subito ricoverato per accertamenti. Hiromitsu può dire di aver visto davvero la morte e di essere rinato per la seconda volta, ma ha purtroppo perso notizie della moglie che risulta ancora dispersa.(Foto :media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info/

Commento di Oliviero Mannucci: Mai come in questo momento c'è bisogno della grande potenza della preghiera. Invito tutti i miei lettori, al di là della religione che seguono, a fare una preghiera non solo per il Giappone, ma per le persone di tutto il mondo che in questo momento, per un motivo o per un altro stanno vivendo momenti difficili. Grazie a tutti!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.