Statistiche

Sunday, October 9, 2011

Esopianeti: Gli Alieni esistono e sono anche tanti

da Domenico
Esopianeti: Gli Alieni esistono e sono anche tanti

Esistono migliaia di Civiltà Aliene Intelligenti
secondo uno scienziato di Edimburgo. La scoperta dell'esistenza di più di 330 esopianeti potenzialmente abitabili negli ultimi anni ha contribuito a identificare il numero di differenti forme aliene di vita.
Il recente studio stima che ci sono almeno 361 civiltà aliene intelligenti solo nella Via Lattea, che può raggiungere la cifra di 38.000. Questi numeri si riferiscono a un nuovo studio pubblicato sull'ultimo numero della rivista internazionale di esobiologia.
Tuttavia, anche se la stima più alta fosse corretta, la probabilità di contatto con una qualsiasi di queste culture è molto piccola. Gli scienziati sono venuti più volte ai numeri per quanto riguarda la probabilità di vita nell'universo, ma le cifre sono sempre contrastanti. Si va da poche decine per alcuni a qualche milione per altri.
"Si tratta di un processo di quantificazione dell'ignoranza ' dice Scholiazei Duncan Forgkan, ricercatore presso l'Università di Edimburgo, che ha effettuato gli studi più recenti. Il nuovo approccio di Forgkan prende in esame una galassia come la nostra, che permette di sviluppare sistemi solari sulla base di ciò che sappiamo dell'esistenza degli esopianeti. Quindi, i mondi sono presentati su una serie di scenari diversi.
Il primo scenario presuppone che la creazione della vita è difficile, ma lo sviluppo della stessa è facile e la conclusione che viene fuori è che nella Via Lattea ci sono 361 forme di vita. Il secondo scenario dice che la Creazione della vita è facile, ma il mantenimento e lo sviluppo difficile, con conseguenti 31.513 forme di vita nella galassia. L'ultimo scenario ha studiato la trasferibilità della vita da un pianeta all' altro attraverso la fascia degli asteroidi, una teoria popolare per la creazione della vita sulla terra. In base a questo scenario, si calcola che le forme di vita raggiungano la cifra di 37.964.
"Dobbiamo capire che l' argomento è delicato e nei calcoli incidono miriadi di variabili quindi le conclusioni sono ancora in gran parte incomplete" ha detto Forgkan.Io aggiungo che sulla base di questi ultimi studi seppure avessimo cifre vicine alla realtà, quindi affermare con certezza che gli Alieni esistono, le possibilità di venire in Contatto con queste civiltà sono ridotte ai minimi termini.Esopianeti: Gli Alieni esistono e sono anche tanti

Fonte: http://it.paperblog.com

Commento di Oliviero Mannucci: Mi fa piacere che scienziati dalla mente un po' più aperta della media, comincino a rendersi conto che solo la nostra galassia ospita migliaia di civiltà intelligenti, quello che mi dispiace invece è vedere ancora grossi residui della tipica mentalità antropocentrica degli uomini del medioevo quando si parla di contatti con queste civiltà. Ecco il perchè:

1) Ogni giorno il nostro pianeta è visitato da decine di navi aliene - il dott.Labeque, astrofisico dell'università di Orsay in un convegno SETI dell'Ottobre 2008 disse: cari colleghi, continuaiamo pure a cercare il contatto con esseri intelligenti extraterrestri con i sistemi tradizionali, ma ( cita un famoso caso di un incontro tra un UFO e alcuni militari dell'USAF nel 1957 in volo di routine sopra gli USA, con un UFO il quale comunicava con qualcuno sulla frequenza di 3 Ghz) " something is here" qualcosa è qui. In poche parole ha detto: mentre la comunità scientifica internazionale continua a cercare segnali alieni nell'universo, gli extraterrestri sono sulla Terra già da tempo.
2) Gli alieni si possono incontrare anche su altri piani dimensionali, come ad esempio il piano astrale, a me e ad altre persone è successo. Il processo, chiamto visione a distanza, è stato utilizzato dai servizi di molti paese del mondo, per spiare istallazioni militari altrimenti inaccessibili sul piano materiale.
3) I sistemi che noi utilizziamo per cercare di entrare in contatto con esseri extraterrestri, spesso sono inadeguati, e questo fa si che spesso i nostri messaggi cadano nel vuoto. Immaginate per un momento se una tribù di indigeni della foresta amazzonica, che vive ancora in maniera primitiva, provi a inviare segnali di fumo per entare in contatto con eventuali ET, quale tipo di risultato possa sortire.
4) Entrare in contatto con civiltà aliene intelligenti, spesso anche più intelligenti e avanzate di noi, parlando del piano di esistenza materiale in cui viviamo, richiede sicuramente una tecnologia più avanzata, ma soprattutto una apertura mentale, che per il momento manca alla stragrande maggioranza degli scienziati del nostro mondo. Sono pochi infatti coloro di essi, che non sono prigionieri di dogmi preconcetti sull'argomento, per non parlare poi delle migliaia di "astrofili" che spesso si comportano come i pappagalli, ripetono cose dette da altri senza capire neanche loro cosa stanno dicendo. Albert Einstein una volta disse: il cervello è come un paracadute, funziona solo quando si apre.


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.