Statistiche

Tuesday, October 11, 2011

Quando l’UFO sorse all’alba: 4 anni senza risposte

ufo avvistamenti siciliaE’ poco dopo l’alba di un giorno di Aprile del 2008, un appassionato di fotografia paesaggistica, con la sua macchina digitale, scatta delle foto per sfruttare la luce invitante del momento. Come nella migliore tradizione degli avvistamenti UFO contemporanei, successivamente, nel tentativo di mettere ordine nel suo archivio, si avvede di qualcosa di anomalo e non riconoscibile negli scatti. Il coinvolgimento dell’ ufologo Salvatore Giusa e del Centro Ufologico Siciliano sono una conseguenza. Iniziava così il giallo di Calatabiano. Un enigma che, a distanza di quattro anni, non trova sbocchi di natura convenzionale.

E’ uno degli episodi più intriganti e misteriosi citati nel libro “UFO in Sicilia, cronologia di un fenomeno”. Nel volume di recente dato alle stampe dall’ufologo Salvatore Giusa, il giallo UFO di “Calatabiano” viene sviscerato nei particolari. Uno dei tanti episodi insoluti, in tema OVNI, consumatosi nella splendida isola del Mediterraneo. Una delle aree più vivaci, storicamente, in tema di avvistamenti di presunti UFO.

Dell’episodio, nel 2008, si occupò personalmente delle indagini il presidente del Centro Ufologico Siciliano. Nel suo libro fornisce ulteriori particolari e dettagli che fanno piena luce sul mistero dell’avvistamento. “Senza dubbio- spiega Giusa- si tratta uno dei migliori avvistamenti del 2008 avvenuto nei cieli della Sicilia. Questo avvistamento è interessante per il numero di velivoli che sono stati catturati con la macchina fotografica digitale. Alla fine dell’indagine contammo circa 10 oggetti volanti non identificati, tutti sembravano avere delle cupolette al centro”.

Una vicenda su cui, all’epoca, Giusa e il suo team persero diverse settimane nel tentativo di identificare gli strani oggetti: si mostravano nelle foto apparentemente metallici. Ancora oggi, ogni tentativo di venirne a capo non ha sortito effetti.

In questo preciso caso si vedono oggetti metallici, non le solite luci notturne scambiate per UFO. E’ senza dubbio uno degli episodi più interessanti su cui il Centro Ufologico Siciliano si sia trovato ad indagare”.

Il 2008 fu un anno intensissimo per il Centro Ufologico Siciliano, il giallo di Calatabiano ne fu la punta di diamante. Una stagione densa di misteri come si evince nell’archivio on line del CUS, consultabile sul sito ufficiale del team di ricercatori. (Foto: per gentile concessione del presidente del Centro Ufologico Siciliano)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.