Statistiche

Sunday, April 24, 2011

UFO di Pasqua in tre misteri: dall’Etna a Pordenone (via Foggia)

ufo avvistamento italia

Gli ultimi dieci giorni che hanno preceduto la Pasqua sono stati all’insegna della vivacità per il fronte UFO in Italia. Tre news di avvistamenti resi pubblici e che hanno interessato altrettante zone della penisola. Aprile 2011 è forse uno dei mesi più intensi dell’anno in corso. Nessuna invasione di alieni e nemmeno una ondata simile a quella di fine anni settanta, semplicemente il termometro di come il fenomeno OVNI nel nostro paese stia penetrando nelle pieghe della società civile, consentendo ai testimoni di uscire allo scoperto senza essere dileggiati. Molto lo si deve alla professionalità esibita dai vari Centri Ufologici e ricercatori indipendenti che si prendono in carico i vari casi di avvistamento UFO.

Divulgare ed approfondire ma soprattutto far passare il concetto di come un UFO non sia, necessariamente, un presunto ed ipotetico velivolo alieno. Dai cieli sovrastanti l’Etna, alle campagne di Foggia finendo al recentissimo caso di Pordenone. Sono stati tre i gialli UFO che hanno animato il dibattito OVNI negli ultimi giorni. Va rimarcato come quasi nessuno, superficialmente, abbia parlato di alieni a vanvera. Si fa sempre più strada l’idea di come il fenomeno UFO sia fondamentalmente qualcosa di molto più complesso. L’Italia oggi si segnala, soprattutto in Europa, come un paese che presenta, a livello di ricercatori e centri specializzati, un paese dalla qualità media piuttosto eccellente nello studio del fenomeno. Soprattutto se si considera come, in larghi strati dei mass media e dell’opinione pubblica, si registrino forti resistenze nel discutere della tematica ufologica con serenità.

Tuttavia, proprio la mole di segnalazioni degli ultimi anni confermano come molti pregiudizi sul tema UFO stiano cedendo il passo. A riprova di ciò anche l’attenzione, sempre crescente, da parte dei mass media generalisti negli ultimi tempi.

Mai in passato l’acronimo che classifica gli oggetti volanti non identificati aveva fatto capolino nelle news di giornali e tv. Tendenza avvertita già nel 2010 ma confermata nel 2011.

L’ UFO avvistato sull’Etna. Ad occuparsene il Centro Ufologico Siciliano. Foto e avvistamento divulgati solo di recente ma il tutto sarebbe avvenuto verso la fine del mese di marzo. Si attendono le analisi tecniche di questo avvistamento OVNI.

L’ UFO avvistato a Foggia. In questo frangente le verifiche sono state compiute dal Centro Ufologico di Benevento. Il team campano ha reso pubblico di recente delle foto e svolto le analisi. Gli OVNI in questione sarebbero sfere di luce. Le analisi hanno rivelato una consistenza delle stesse. Esclusa l’ipotesi di lanterne cinesi. Nessuno ha parlato di alieni ma non si è riusciti a dedurre una reale origine delle sfere luminose. L’avvistamento è avvenuto lo scorso autunno ma reso pubblico solo di recente.

L’UFO avvistato a Pordenone. E’ l’episodio di più stretta attualità. Verifiche ed approfondimenti a cura di Antonio Chiumiento. L’avvistamento ha avuto un risalto notevole sui media locali e nazionali. Sarebbe stato girato un filmato preso in consegna dalle forze dell’ordine. Situazione ancora in evoluzione. (Foto:PhotoFunia/ Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.