Statistiche

Wednesday, April 27, 2011

UFO o satellite? La Bryson analizza un video peruviano

ufo giallo lima

Lo scenario è Lima, capitale del Perù. Terra di UFO, o perlomeno di clamorosi avvistamenti. Un video su Youtube, molto suggestivo, che immortala qualcosa di insolito. Il cielo è terso sul quartiere di Molina. Alcuni ragazzi stanno filmando la luna piena e si accorgono di uno strano oggetto volante che attraversa la skyline notturna. Girano un video. La data è quella del 20 aprile. Il filmato finisce su YouTube e si propone come un classico giallo UFO. Nessuna ipotesi di alieni ma un probabile oggetto volante non identificato. Del caso si interessa immediatamente Bibiana Bryson e la sua equipe di collaboratori. Il team della nota ufologa argentina avvia approfondimenti, verifiche ed analisi su questo presunto caso di avvistamento. La verifica è ancora ad una fase iniziale.

Bibiana Bryson si limita ad esporre ciò su cui si stanno maggiormente indirizzano le ricerche: “Specifichiamo innanzitutto che l’oggetto volante non identificato non è vicino alla Luna ma nell’alta atmosfera terrestre o ancora più in alto. Dal movimento piuttosto uniforme sospettiamo possa trattarsi di un satellite. Il punto di domanda- spiega l’ufologa argentina- è se si tratti di un satellite noto o meno”. Molto spesso infatti, come lascia intuire la Bryson, ci si trova ad imbattersi in satelliti ad uso esclusivamente militare, le cui caratteristiche, per ovvi motivi di segretezza, non vengono rese note. “Stiamo cercando di verificare se vi siano riscontri con satelliti noti, comparando orario, luogo e direzione”. Sarà possibile restare aggiornati, in tempo reale, sulle novità di questo nuovo caso di presunto avvistamento UFO sul sito ufficiale di Bibiana Bryson. Di certo, indipendentemente dal risultato finale degli approfondimenti, resta un episodio senza dubbio intrigante. (Foto: @octaviociclo YouTube)

Fonte: http://notiziefresche.info

Commento di Oliviero Mannucci: Era il 1996, mentre stavo osservando la Luna dalla finestra di casa mia con un o dei miei telescopi, ad un certo punto vidi passare un oggetto esagonale scuro piuttosto grande con aveva due antenne che lo precedevano proprio sul disco della luna. Il passaggio di un satellite terrestre sul disco lunare è raro da vedere , ma può capitare! Qualche settimana dopo sulla rivista "l'Astronomia" un astrofilo , alla stessa ora e lo stesso giorno, riferì di aver visto lo stesso fenomeno. Avete mai visto le fotografie della silouette della ISS sul disco del Sole?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.