Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Friday, April 15, 2011
Emissioni: la NASA anticipa nuovi aerei a basso inquinamento
Nella speranza di contribuire alla riduzione delle emissioni del settore dei trasporti aerei, la NASA ha intenzione di lanciare un nuovo progetto che potrebbe permettere di produrre degli aerei a ridotto inquinamento. Il progetto non è comunque concretizzato in un piano a breve termine, sebbene sia senza dubbio un primo passo verso una migliore contribuzione delle attività della società aeronautica. Lo stanziamento iniziale della NASA ammonta infatti a 16,5 milioni di dollari, che la compagnia ha attribuito allo sviluppo di tecnologie in grado di abbattere significativamente le emissioni durante i voli.
Uno stanziamento i cui frutti, ad ogni modo, non dovrebbero essere visibili nella realtà almeno prima del prossimo decennio, grazie al lavoro di quattro differenti team di ricerca “foraggiati” attraverso la linea monetaria della stessa NASA.
L’obiettivo della NASA è quello di agevolare i team di ricerca nella creazione di prototipi utilizzabili in futuro, sulla base degli studi già effettuati nel corso dell’ultimo biennio.
In particolare, a divenire beneficiario di un buon finanziamento è stata la divisione di ricerca e di sviluppo della Boeing, che ha ricevuto 8,8 milioni di dollari per continuare le attività di studio sul progetto “Sub Sonic Ultra Green Aircraft”.
Fonte: http://www.ecoo.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.