L’ UFO “giunto dal passato”, come è stato ribattezzato il caso di Riposto del 1978, è stato senza ombra i dubbio uno dei contributi più interessanti dalla fine dell’estate nel panorama OVNI italiano. Il Centro Ufologico Siciliano, che dal primo momento si è interessato ed ha divulgato la vicenda, sta concentrando i suoi sforzi per reperire i negativi fotografici della pellicola. Una condizione essenziale per poter svolgere le analisi e operare gli approfondimenti indispensabili. L’obiettivo principale è cercare di fornire una spiegazione convenzionale all’oggetto volante mostrato nella foto, prima di etichettarlo come di “natura ignota”. Il presidente del CUS, Salvatore Giusa, reduce dalla Conferenza UFO di Roma, spiega dove si stanno concentrando le attenzioni del suo team e svela alcuni particolari inediti della vicenda.
“In questi giorni mi sono ritrovato con il testimone, ovvero colui che fotografò 33 anni or sono il presunto UFO a Riposto, nel dicembre del 1978.
Abbiamo conversato per qualche ora: mi raccontava corne ancora oggi riveda davanti agli occhi l’immagine di quello strano oggetto che volava in cielo. Nei suoi ricordi descrive l’ OVNI come un oggetto a forma di disco, tuttavia leggermente affusolato. Mi raccontava come, dopo esser rientrato in casa, non fece cenno dell’episodio con nessuno. Sviluppò la fotografia di nascosto e la tenne conservata per tutti questi anni. Gli ho chiesto di provare a trovare i negativi, un’ impresa difficile dopo tutto questo tempo. Ha promesso che farà il possibile”. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Siciliano)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.