Nel 1883, quando gli esperti videro la foto, pensarono che fosse un UFO. Tuttavia, dopo un attento studio, gli scienziati ora ritengono che nel 1883 una cometa avrebbe potuto distruggere la Terra, come la cometa che pose fine all'esistenza dei dinosauri.
Si chiama José Banilla l'astronomo messicano che ha mostrato la fotografia, in cui un oggetto passa davanti al sole il 12 agosto 1883.
Nel 1885 tutti pensavano fossero alieni. Tuttavia, secondo una nuova ricerca dal Univeridad Nacional Autónoma de Messico, è probabile che si trattasse di una cometa pericolosa per la Terra.
Guardando la foto di Bonilla, gli esperti stimano che la cometa esplose a 8.000 km dalla Terra e che assomigliava a quella che ha causato l'estinzione dei dinosauri. Inoltre, ritengono che questa cometa avesse le dimensioni di una delle lune di Marte.
Queste affermazioni sono però state messe in discussione, perché se la cometa è veramente esplosa così vicino alla Terra, sarebbe dovuta seguire pioggia di meteore, che però non si è verificata. .
FONTE: DAILY MAIL
fonte: NewsKosmos.Com / www.real.gr
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.