“Incredibile, non me ne ero mica accorto…”. Forse la frase del pilota collaudatore presso la Edwards Air Force Base in California, fu probabilmente più colorita; di certo quando vide sviluppata e stampata la fotografia che aveva scattato in volo restò sorpreso. In un angolo dell’immagine, sull’ala di un di un B-47, si notava un oggetto volante non identificato. Nulla, sia visivamente oltre che nel controllo radar, aveva segnalato qualcosa di anomalo durante il volo del bombardiere dell’aviazione americana.
E’ una delle fotografie più celebri degli anni cinquanta, popolare soprattutto tra gli appassionati del Nord America. Ripropone una casistica classica, riguardante gli avvistamenti di presunti UFO, che si sarebbe ulteriormente riproposta nei decenni a venire (la foto fu scattata nel 1957).
Vi sono tutti gli elementi del giallo UFO tradizionale: l’oggetto volante non identificato nei pressi di un velivolo militare, la vicinanza con una base dell’aeronautica, l’ OVNI che viene “catturato” dall’occhio elettronico di una macchina fotografica ma non percepito
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.