Da oltre mezzo secolo Roswell resta un nome magico per l’ufologia contemporanea. Le vicende legate alla località del New Mexico e tutto ciò che ruota intorno al presunto UFO crash, fanno notizia e destano l’attenzione e la curiosità di appassionati di tutto il mondo. Il museo dedicato all’episodio è, senza dubbio, il più famoso e visitato nel suo particolare genere. E’ notizia di questi giorni di come anche il sito ufficiale dello stesso sia stato profondamente rinnovato. Un modo dinamico ed innovativo per informare sulle novità ma anche ridurre le distanze geografiche. Oltre un ulteriore incentivo per gli appassionati di tutto il mondo a visitare la zona. Una sorta di tour virtuale che permette di vivere, seppur parzialmente, l’atmosfera del luogo culto dell’ufologia.
Sono migliaia i turisti che ogni anno si recano in New Mexico.
In passato la zona era molto sottovalutata da un punto di vista prettamente turistico su scala internazionale (nel ramo non legato al presunto incidente), tuttavia, al di là delle vicende ufologiche, è fuor di dubbio che i paesaggi e le bellezze naturali locali sono una attrattiva con pochi eguali nel mondo. In un certo senso la fama ufologica ha reso la giusta visibilità a questi luoghi pieni di fascino.
Nello scenario di uno degli Stati americani meno densamente popolati, al contempo però con un paesaggio incontaminato, gli appassionati di ufologia possono trovare così un’oasi di relax ma anche recarsi nei luoghi dove sarebbe avvenuto il più famoso, e secondo molti altamente probabile, “UFO crash” della storia.
E’ così possibile visitare il nuovo sito rinnovato del Roswell UFO Museum: seguire tutti gli aggiornamenti, le news e le iniziative tematiche. (Foto: roswellufomuseum.com)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.