La politica e gli UFO, un argomento tabù? Prova a sfatarlo Reinaldo Rios, il popolare ufologo originario di Puerto Rico, noto in tutto il mondo ufologico per le sue iniziative anticonformiste e spesso provocatorie nei confronti delle istituzioni.
Non è un caso che, in una nota ufficiale, il ricercatore abbia deciso di affrontare per la prima volta un argomento spinoso, questo all’indomani delle polemiche scoppiate dopo la risposta degli USA alle petizioni promosse per la Disclosure del fenomeno.
Rios non accenna a questo episodio nella nota ma va oltre. In pratica ha annunciato, non è ancora ben chiaro in che ambito e in che termini precisi, di voler ufficialmente dedicare una parte della propria attività di ufologo alla politica. Ha spiegato che le sue non sarebbero motivazioni ideologiche ma il suo impegno politico avrebbe una sola finalità: portare le tematiche OVNI e del paranormale in una posizione ancora più centrale nella vita quotidiana dei cittadini.
In passato Reinaldo Rios ha avuto parole molto severe nei confronti delle istituzioni che, secondo la sua opinione, tendono a nascondere ciò che realmente sanno sugli UFO e le ipotesi aliene. Si ricorda, a questo proposito, una sua marcia di protesta organizzata questa estate a Washington. Il suo annuncio di un impegno politico quale strategia nasconde? Solo una provocazione mediatica o il tentativo di “scardinare” dall’interno il presunto Cover Up? (Foto: per gentile concessione di Reinaldo Rios)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.