La notizia è di quelle che fanno gola ai ricercatori UFO ma anche agli appassionati, perché avranno facilmente accesso a documenti dal notevole valore scientifico. La Royal Society ha messo a disposizione ultimamente, on line e in forma gratuita, circa sessantamila articoli del proprio archivio. Materiale derivato dalla propria rivista ufficiale. Alcuni di essi tratterebbero con rigoroso taglio scientifico dell’ipotesi extraterrestre e entrano automaticamente di diritto nel mosaico del complesso fenomeno UFO.
Molti degli articoli, visualizzabili gratuitamente, anche se datati nel tempo, potrebbero avere delle interconnessioni indirette con l’ ipotesi di vita aliena e le conseguenze che avrebbero nella nostra vita e nella religione. Gli articoli di non libero accesso, ancora a pagamento, permettono comunque di visualizzare un ampio riassunto sulla tematica trattata nell’inchiesta.
L’interesse della Royal Society verso la tematica degli UFO e degli alieni non è una novità, anzi. Seppur con un taglio rigorosamente scientifico e tradizionale l’ipotesi di altre forme di vita, oltre la nostra, è rimasta una costante negli anni. Un reportage approfondito sugli argomenti, riguardante la tematica UFO ed alieni, presenti negli archivi della Royal Society, è stato pubblicato dal portale Openminds.
Articoli quanto mai interessanti e di notevole valore scientifico che smentiscono un luogo comune. Seppur con un approccio austero e molto concreto infatti, vi è la dimostrazione lampante di come la comunità scientifica tradizionale abbia comunque mostrato un’attenzione costante verso tematiche tanto enigmatiche quanto controverse. In appendice all’articolo è invece presente un video, tratto dal canale ufficiale di Tercer Milenio di YouTube, che fa un resoconto dell’interesse della Royal Society verso l’ipotesi aliena.
Link per vedere il video:
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.