Quando l’ UFO non c’è…non c’è. Ed è dovere di ogni ufologo vestire i panni del debunked, anche a costo di scontentare gli appassionati, sempre desiderosi di trovare qualche contributo in immagini o in video. Tuttavia la “deontologia” professionale lo impone, anche a costo di regalare qualche delusione.
Negli ultimi giorni ha colpito l’immaginario collettivo un video di presunto avvistamento UFO proveniente da New Orleans. Il filmato era tratto dalla diretta televisiva di un evento sportivo, una partita di Football Americano. Il video, apparso su YouTube, che evidenziava un oggetto volante non ben identificabile, aveva immediatamente entusiasmato i più possibilisti. Non si poteva non notare come il passaggio, alle spalle di un edificio, escludesse di base alcune possibili spiegazioni convenzionali.
I più scettici avevano azzardato il volo di un insetto che, complici un gioco di luci, sarebbe apparso non riconoscibile. Spiegazione che non aveva convinto del tutto diversi osservatori. Alla fine è scesa in campo Bibiana Bryson. La popolare ufologa argentina, già protagonista di numerosi episodi nei quali ha svelato enigmi famosi, avrebbe trovato una spiegazione al fenomeno osservato in diretta tv. La parola magica è “Time-Lapse”. Tutto ruoterebbe intorno a questo effetto. In pratica la Bryson viene a capo di un mistero dove le conoscenze dell’audio-video sono fondamentali. Sul suo sito ufficiale infatti è possibile trovare una dettagliata spiegazione che può risultare agevole anche ai profani della materia (essendo il testo in lingua spagnola ci si può aiutare con il Google Translate).
Nella sua analisi la certosina la Bryson propone anche numerosi video comparativi, accompagnando il lettore nella sua tecnica di indagine punto per punto. L’ennesimo caso che conferma il “Metodo Bryson” come una filosofia di riferimento per l’intera categoria dei ricercatori ufologi di tutto il mondo. (Foto e video: @UfoKanali YouTube)
Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-in-diretta-tv-la-bryson-svela-il-mistero_post-130806/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.