Statistiche

Friday, March 18, 2011

Annunciato il NASA Open Source Summit




La NASA (National Aeronautics and Space Administration) ha annunciato che alla fine del mese di marzo si terrà il primo vertice sullo sviluppo di software open source.

Secondo la NASA, l’Open Source Summit riunirà ingegneri, responsabili politici e membri della comunità open source per parlare di “sfide sulla situazione esistente per le politiche open source” e per proporre “modifiche per facilitare lo sviluppo e il rilascio di software open source alla NASA”.

L’evento si svolgerà il 29 e 30 marzo presso l’Ames Research Center di Mountain View, California.

Gli obiettivi del summit includono l’individuazione di metodi che consentano alla NASA di sostenere e di collaborare pubblicamente durante tutto lo sviluppo di progetti software e la capacità di rilasciare software con licenze open source.

Speakers e ospiti confermati sono Pascal Finette, Mozilla Labs Director, Robert Sutor, IBM VP of Open Systems, Chris Wanstrath, GitHub CEO e co-founder e Brian Stevens, Red Hat CTO e VP of Worldwide Engineering.

Ulteriori dettagli sulla manifestazione, compresa l’agenda e le informazioni sul luogo, possono essere trovate sul sito web dell’evento Open Source Summit 2011.

Fonte: http://www.pianetatech.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.