Quel che resta della centrale
Tokio, 11-04-2011
Il governo del Giappone ha annunciato che i cittadini che risiedono in quattro paesi vicino alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi devono lasciare le proprie case. Fino a ora è stata evacuata un'area con un raggio di 20 chilometri dall'impianto per il rischio radiazioni, ma oggi il capo di gabinetto Yukio Edano ha detto che gli abitanti di altri quattro paesi, alcuni a oltre 30 chilometri dalla centrale, devono lasciare la zona entro un mese. Edano ha detto che non si tratta di un'emergenza e le persone non devono scappare al momento, ma gli alti livelli di radiazioni potrebbero essere dannosi per la salute.
Oggi, a un mese esatto dal sisma e dal successivo tsunami, il Giappone arriva alla decisione. Nel frattempo il Paese ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia.
Fonte: http://www.rainews24.rai.it
Commento di Oliviero Mannucci: "Edano ha detto che non si tratta di un'emergenza e le persone non devono scappare al momento, ma gli alti livelli di radiazioni potrebbero essere dannosi per la salute." Certo, non è un emergenza, ma detto in altre parole significa: non è un emergenza ma gli alti livelli di radiazioni ti potrebbero ammazzare se rimani. Dove ha studiato 'sto signore alla PARAKUL UNIVERSITY !!!!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.