Statistiche

Wednesday, July 20, 2011

SMIAF - Festival dei Giovani Saperi - 4° edizione, dal 1 al 7 agosto 2011 centro storico San Marino Città


manifesto 2011 - grafica di Tommaso Alessandrini
manifesto 2011 - grafica di Tommaso Alessandrini

dal 1 al 7 workshops e mostre - 5,6,7 eventi artistici e culturali, spettacoli, concerti, videoinstallazioni, aperitivi culturali e tanto altro 15/07/2011

(RSM) - Definito il programma e gli eventi della quarta edizione del San Marino International Arts Festival - Festival dei Giovani Saperi. L'edizione 2011 si svolgerà dal 1 al 7 agosto, si inizierà lunedì 1 con workshop e seminari, da venerdì 5 a domenica 7 spettacoli e incontri (dalle ore 16.00 alle ore 02.00 circa). Le prime tre edizioni dell'evento erano strutturate in due giornate, la quarta edizione vede l’inserimento del venerdì sera (eventi nel solo punto spettacolo n.8, area ex-pattinaggio, campo Bruno Reffi) e alcune novità rispetto agli anni precedenti: workshop (dal 1 al 7 agosto), performance sempre più interattive e tecnologicamente avanzate, nuove collaborazioni europee. Le date dell’evento dal tradizionale penultimo fine settimana di Agosto sono state anticipate al primo fine settimana in accordi con l’Ufficio di Stato per il Turismo. SMIAF 2011 è un evento in collaborazione con “Nott'Arte - La magica notte dell'Arte” 6/7 Agosto 2011 (Aeroclub di Torraccia - Repubblica di San Marino).

5-6-7 Agosto 2011: 100 eventi di musica, teatro, circo, fotografia, arte, cultura e aperitivi-incontri, 10 punti spettacolo ed incontro nelle piazze e vie del centro storico di San Marino Città ed eventi al chiuso presso il Teatro Titano, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, Torretta del Paese. L’evento dà voce ai Giovani Saperi di artisti, professionisti e creatori di San Marino, dell'Europa e del Mondo. SMIAF Project è composto da cittadini impegnati a valorizzare il capitale umano della Repubblica e a promuovere un turismo culturale ed innovativo.

Il Festival SMIAF è patrocinato e sostenuto dalla Segreteria di Stato alla Cultura, Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, Segreteria per il Turismo e dalla Giunta di Castello di San Marino Città. Fin dalla prima edizione SMIAF Project ha ricevuto l’importante sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e dell’Ente Cassa di Faetano. Official sponsor dell’edizione 2011 si sono confermate le Confederazioni Sindacali Sammarinesi CSdL e CDLS e il Gruppo SIT. SMIAF 2011 si pregia della collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo, Ufficio Attività Sociali e Culturali e della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea.
Il Festival è organizzato dalle associazioni, giovani, cittadini e artisti della Repubblica di San Marino. In collaborazione e con il sostegno di enti pubblici e privati è stato strutturato un programma che prevede la partecipazione di trenta tra compagnie, artisti e professionisti sammarinesi, italiani ed internazionali provenienti dall’Argentina, Svezia, Spagna, Irlanda, Francia, Inghilterra e Germania. Per info: www.smiaf.org

Direzione Artistica ed Organizzativa:
Meri Di Nubila, Tomaso Rossini, Matteo Cenerini
Progetto Grafico e Comunicazione: Tommaso Alessandrini
Marketing: Vittorio Broccoli

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' COMINCIATO! Oliviero Mannucci e Alessandro Mazzei allo SMIAF per far vedere le stelle a tutti!

Cari amici lettori, se volete passare una settimana indimenticabile venite nella Repubblica di San Marino, mi troverete lì con il mio telescopio e il mio amico Alessandro Mazzei ( con il suo) a darmi una mano. L'anno scorso infatti, tenni una serata sulla seconda torre di San Marino e si formò una fila di quasi 500 persone, solo per vedere Giove. Quest'anno faremo vedere molto la LUNA, in quanto all'interno dello SMIAF ci sarà una mostra dedicata al nostro satellite naturale dove sarà possibile ammirare anche alcuni campioni di roccia lunare regalati alla Repubblica di San Marino dalla NASA. Le serate astronomiche verranno tenute dal 5 al 7 Agosto a partire dalle 21.30. Per chi dovesse arrivare invece dall'1 al 4 Agosto mi troverà presso la mostra dedicata alla Luna il pomeriggio.

Cieli sereni

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.