Statistiche

Monday, July 18, 2011

UFO in Portogallo: OVNI sfreccia vicino ad un aereo nel video

ufo avvistato in portogallo

I nostri cieli sono davvero così affollati? A volte osservando il volo degli aeroplani, soprattutto quelli di linea, si possono notare cose ed oggetti la cui natura non è riconoscibile. Nel corso degli anni la casistica è andata nettamente aumentando in tal senso. Era un UFO quello che si è visto in volo al passaggio di un velivolo commerciale? Un nuovo video, questa volta girato in Portogallo, accende il dibattito UFO tra gli appassionati, lasciando forse più tiepidamente cauti gli esperti, generalmente delusi dalla qualità del materiale che giunge su scala internazionale in questa estate 2011. Tuttavia il filmato dell’ OVNI, almeno come testimonianza, merita di essere vagliato attentamente. Ancora prematuro pensar di proporre qualsivoglia ipotesi che tiri in ballo gli alieni.

Cosa si deduce dalle immagini? Essenzialmente che qualcosa di chiaro, forse luminoso, passa accanto all’aereo. Qualcosa che non è distinguibile. Dal colore e dalla forma, osservando le immagini a disposizione, non sembrerebbe un uccello. Non sembrerebbe, viste le caratteristiche, neanche un altro aeroplano che in questo caso sarebbe passato troppo vicino. Cosa allora? Ad occhio nudo è troppo difficile da stabilire. Un contributo che può essere annoverato nella vasta casistica UFO? Di sicuro portali web come YouTube permettono di far osservare contributi e testimonianze provenienti dai quattro angoli del globo.

Quasi in tempo reale (il filmato in questione benché mostrato di recente sarebbe stato girato a fine aprile) ma il cui valore probante è tutto da dimostrare. Il testimone ha dichiarato: “Stavo testando la mia nuova macchina fotografica, eseguivo uno zoom su un aereo e poi ho visto un oggetto volante bianco accanto al velivolo. Così ho cercato di seguirlo con la mia macchina fotografica, ma ho perso l’oggetto abbastanza presto perché non ho potuto vederlo bene nello schermo che avevo a disposizione. Non sono in grado di dire se fosse un ufo di sicuro, potrebbe essersi tratto anche di qualcosa di naturale”. (Foto e video: @UFOseekerFI YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-in-portogallo-ovni-sfreccia-vicino-ad-un-aereo-nel-video_post-109445/


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.