Statistiche

Sunday, July 10, 2011

Un turista filma Ufo sul cielo di Lecce Fascio di luce casuale o alieni in Puglia?

Il video è su Youtube e intanto scoppia la polemica
Con la sua scia «l'oggetto disegna una stella nell'aria»

LECCE - Alieni nel cielo di Lecce? Per chi ci crede, il capoluogo salentino potrebbe essere diventato una delle mete degli Ufo, gli oggetti non identificati che da anni catturano l’attenzione di studiosi e curiosi. Un turista inglese in vacanza nel Salento è stato, infatti, attirato non soltanto dal Barocco o dalla Pietra Leccese ma anche da uno strano bagliore nel cielo. In un video amatoriale che gira sul web, l’uomo è intento a riprendere la colonna romana in Piazza Sant’Oronzo ma improvvisamente viene distratto da un oggetto nel cielo che, «con la propria scia, sembra disegnare nell’aria una stella».

IL DIBATTITO SUL WEB - Il filmato finisce immediatamente su Youtube, scatenando la consueta polemica tra coloro che credono alle apparizioni aliene e gli scettici che ritengono il filmato del turista inglese un fake. A lanciare varie ipotesi, però, è lo stesso autore del filmato che scrive in rete: «Questo è quanto ho visto durante la vacanza a Lecce. Esperimento militare? Alieni nel cielo di Lecce? E cosa significa la stella?». Il video, più o meno realistico, oltre a destare la tradizionale curiosità nei confronti della possibile vita extraterrestre ha di sicuro contribuito a rilanciare l’immagine della città di Lecce, più di una qualsiasi campagna pubblicitaria studiata dagli esperti del settore. La città, adesso, potrebbe divenire uno dei luoghi ambiti dal cosiddetto «turismo degli ufo» di cui ha parlato qualche tempo fa il tabloid britannico «Sun», individuando anche le 40 mete dove sarebbe più facile ottenere un incontro ravvicinato del terzo tipo.

Francesco Lucatorto

Link per vedere il video: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/9-luglio-2011/turista-filma-ufo-cielo-leccefascio-luce-casuale-o-alieni-puglia-1901056042503.shtml

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.