Statistiche

Friday, July 29, 2011

UFO vicino alla Luna: nel video un enigma dello spazio

ufo vicino alla lunaGli UFO, o presunti tali, osservati nei pressi della Luna, sono ormai un classico degli avvistamenti in tutto il mondo. Decine di contributi più o meno pertinenti, ogni anno fanno capolino nelle cronache internazionali e sul web. Uno dei video più recenti, portati all’attenzione dell’opinione pubblica internazionale, è stato attenzionato da Bibiana Bryson. L’ufologa argentina, forte della sua esperienza e dell’organizzazione cui aderisce (Red Argentina de Investigacion OVNI), ha svolto una analisi approfondita sulle immagini a disposizione. Un video passato quasi inosservato tra le grandi comunità internazionali. Tuttavia, proprio l’approfondimento della Bryson mette in risalto alcune peculiarità. Dalle immagini appare piuttosto chiaro come, l’oggetto volante non identificato, non giri intorno al satellite ma sembra quasi che se ne allontani.

Non è escluso che la Bryson e la RADIO operino ulteriori approfondimenti nelle prossime settimane. Questo video dimostra come, spesso e volentieri, i contributi più interessanti, in immagini e filmati sul web, siano quelli apparentemente meno spettacolari e sensazionali.

Il fenomeno UFO si dimostra qualcosa di particolarmente complesso e non si sposa, ormai è accertato da anni, con prove eccessivamente evidenti. L’analisi e l’approfondimento di indizi sono una costante. Così come non si può ridurre l’avvistamento di un “disco volante” necessariamente alla presenza di presunti alieni. Proprio sul sito ufficiale di Bibiana Bryson si possono notare, sempre più numerose, analisi che sconfessano alcuni avvistamenti clamorosi. (Foto e video: @ BibianaClaudiaBryson YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-vicino-alla-luna-nel-video-un-enigma-dello-spazio_post-111016/

Commento di Oliviero Mannucci: Ribadisco il concetto, lo avevo già detto in un altro commento a questa notizia. A me, l'UFO in questione sembra un insetto che cammina su un vetro interposto tra la macchina da presa e la Luna. Potrebbe essere proprio il vetro di una finestra, ad esempio! Ma aspetterò con ansia le analisi della brava Bibiana Bryson, che ha dimostrato di fare un ufologia seria e concreta, smascherando molti dei cialtroni che si divertono a creare casi inesistenti, e che a mio parere, andrebbero puniti penalmente per procurato allarme o disturbo della quiete pubblica.


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.