Statistiche

Sunday, July 10, 2011

OVNI in volo sul Messico: La Paglia “cattura” l’UFO

video avvistamento ufo

Ottantaduemila visite in poco più di una settimana sono sufficienti ad iscrivere, l’ ultimo avvistamento UFO presente con un video su YouTube, nel novero dei contributi più interessanti dell’ultimo periodo. Immagini che hanno finito, inevitabilmente, per solleticare la curiosità degli appassionati. Maggiormente con i piedi per terra i ricercatori e gli esperti della tematica OVNI. Il video è stato visionato da numerosi addetti ai lavori. Tra questi il saggista e ufologo Roberto La Paglia. Benché impegnato a pieno ritmo nella realizzazione dell’ambizioso Progetto UFOSigns, il ricercatore di origine siciliana ha voluto analizzare il video messicano e fomulare ipotesi di fattura convenzionale. La Paglia, facendo leva sulla sua vasta esperienza, formula una teoria realistica sulle possibili origini del misterioso oggetto volante che si nota nelle immagini.

Non credo si tratti di un meteorite- afferma l’ufologo italiano- anche se stranamente somiglia ad un avvistamento effettuato in Germania nel mese di febbraio.

Piuttosto penso che il video debba essere osservato tenendo conto della prospettiva. Siamo al tramonto e l’oggetto si staglia nel cielo proprio nella zona interessata al calare del sole, con il suo particolare colore rosso acceso. Molto probabile attribuire l’immagine ad un bimotore di tipo commerciale, con il sole che si riflette contro la fusoliera. L’alto livello di condensazione e le scie compongono tutto il resto dello scenario”. (Foto e video: @CH3MTRAILS YouTube)


Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.