Statistiche

Thursday, July 7, 2011

UFO in Sicilia: Giusa rivela gli episodi più intriganti

avvistamenti ufo sicilia

Un vecchio progetto, un sogno nel cassetto, una piccola aspirazione. Sono alcuni dei fattori che hanno determinato una delle pubblicazioni più attese in Italia, a tema UFO, del 2011. “Sicilia: cronologia di un fenomeno” è il libro che si propone l’ambizioso scopo se non di svelare, perlomeno raccontare i principali enigmi isolani sugli OVNI. L’opera di Salvatore Giusa, presidente del Centro Ufologico Siciliano, era in gestazione già da qualche mese. Ora finalmente ha preso forma e consistenza. Questa prima edizione del volume vede la partecipazione del giornalista Rodolfo Amodeo che si è occupato della prefazione e della supervisione dei testi.

Come nasce l’idea di questo libro presidente Giusa?

“Ho cercato di mettere in questo libro una minima parte delle testimonianze che ho raccolto negli anni e che hanno interessato l’intera isola siciliana, alcuni affrontati e pubblicati per la prima volta ed altri che hanno fatto parlare molti ricercatori, tra cui quello di Ummari in provincia di Trapani (6 agosto 2001), quello di Canicattì (2002) ed una lunga cronologia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Non troverete, invece, nulla sui “famosi” fenomeni di Canneto di Caronia (Messina) in quanto la nostra indagine su quei “misteri” è ancora in corso”

Non solo la storia dell’ufologia siciliana ma anche molto lavoro sul campo…

“Quando decisi di dare concretezza ad un mio vecchio “sogno”: la costituzione del Centro Ufologico Siciliano, punto di riferimento per gli appassionati siciliani della delicata materia.

E, rimanendo in tema di “sogni”; non pensavo mai di scrivere un libro sugli Ufo. Ma l’ho fatto, e penso di aver fatto una cosa giusta vista la mole di testimonianze, foto, articoli, interviste e indagini che ho raccolto in tutti questi anni di ricerca sul campo. Spostandomi in giro per tutta la Sicilia ho ascoltato tantissima gente, testimone di fatti incredibili che portano di fronte all’ignoto”.

La sua opera a che conclusione giunge?

“Mi occupo di Ufologia da ventidue anni, trascorsi all’insegna di studi approfonditi, analisi scientifiche, confronti con persone qualificate ed esperti che hanno affrontato l’argomento in tutte le sue sfaccettature. Ed è stato un percorso di crescita continua, fatto di convegni, dibattiti ed incontri pubblici su una realtà che è innegabile, sotto gli occhi di tutti, anche se sono ancora molti quelli che preferiscono ignorarla, forse per la inconscia paura che incute un fenomeno non a fondo studiato e conosciuto”.

Gli aggiornamenti, le presentazioni ufficiali ed i dibattiti dedicati al volume di Salvatore Giusa saranno annunciati sul sito ufficiale del Centro Ufologico Siciliano. Nei prossimi mesi verranno organizzate diverse manifestazioni collegate alla pubblicazione del libro. (Foto: Centro Ufologico Siciliano)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.