Statistiche

Saturday, July 23, 2011

UFO avvistato su Sanremo? All’estero spopola un video

UFO avvistato su Sanremo? All'estero spopola un video

In un’estate ricca di lanterne cinesi, globuli luminosi e con poche prove fotografiche o video sensazionali, gli appassionati ed i ricercatori UFO sono rimasti non poco attratti da un filmato che giunge da Sanremo. Nella celebre località, sede dell’omonimo festival canoro, si sarebbe registrato un classico avvistamento OVNI. Da premettere: il video in questione ha ricevuto notevole diffusione ed interesse all’estero, tanto da essere recensito anche dal popolare portale Latest-UFO-Sightings. Sta letteralmente accendendo il dibattito sul web tra scettici e possibilisti. Difficile tuttavia, allo stato attuale, stabilire se abbia una reale valenza ufologica.

L’avvistamento del presunto UFO si sarebbe consumato, secondo la descrizione del video presente sul portale di YouTube, nella serata del 18 luglio. Quindi piuttosto recente. Cosa si vede nelle immagini? Un bagliore, che sembra cambiare forma e tonalità. In alcuni tratti del video, che dura in tutto due minuti e trentanove secondi, il soggetto inquadrato sembra anche variare leggermente forma e ordine di grandezza. La ripresa è avvenuta in condizioni di cielo terso. l’inquadratura indugia sul sul mare. La telecamera era posizionata nel centro urbano, da un palazzo e non lontano dalla spiaggia. Al di là dei facili entusiasmi degli appassionati, e prima anche solo di ipotizzare qualsiasi teoria che tiri in ballo gli alieni, si attende che qualche ricercatore o centro ufologico analizzi le immagini.

Osservare e riprendere un oggetto volante non identificato, non autorizza necessariamente a ipotizzare la presenza di una forma di vita extraterrestre. Solo una minima parte degli avvistamenti, soprattutto quelli corredati da immagini, resta senza una spiegazione convenzionale. Il più delle volte è facile essere tratti in inganno da particolari situazioni atmosferiche del momento o di visibilità. In numerose circostanze, anche se questo potrebbe non essere il caso specifico, dei pianeti sono stati letteralmente visibili ad occhi nudo (Venere ad esempio) confondendo i testimoni. Senza contare altre variabili come i palloni sonda. Vedremo se nei prossimi giorni qualcuno approfondirà questo avvistamento sanremese. Il testimone ha comunque affermato, nella descrizione del video pubblicata su YouTube, di aver notato due sfere distinte ma una di esse sarebbe scomparsa nel momento in cui ha iniziato a riprendere. (Foto e video: @tankerenemy YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-avvistato-su-sanremo-allestero-spopola-un-video_post-110006/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.