Statistiche

Wednesday, July 20, 2011

UFO: i misteri insoluti del “Triangolo di Falkirk”

ufo in scozia

Ci sono luoghi dove i misteri abbondano, dove gli avvistamenti di presunti UFO sono ricorrenti, spesso con caratteristiche simili e dove la semplice cronaca, a torto o ragione, va trasformandosi in mito e leggenda. Tra i casi più recenti e meno conosciuti al grande pubblico vi è senza dubbio quello del “Triangolo di Falkirk”. Ovvero una regione della Scozia che comprende le città di Falkirk appunto, Bonnybridge e Stirling. Da qualche anno, nella zona in questione, si sarebbero registrati numerosi avvistamenti di OVNI, o presunti tali, che hanno destato l’interesse della popolazione e dei media locali. Altri casi di natura misteriosa sono stati inoltre portati all’attenzione dell’opinione pubblica. Episodi del genere sono anche menzionati in alcuni recenti documenti declassificati, non più di tre anni or sono, dal Ministero della Difesa inglese. Lo scrittore ed ugologo Roberto La Paglia ha indagato approfonditamente sui fenomeni misteriosi di questo “Triangolo scozzese”. Documenti, testimonianze e quant’altro sia di dominio pubblico. L’approfondimento rientra tra le attività del Progetto UFOSigns di cui lo stesso La Paglia è responsabile. “Pur essendo il Triangolo di Falkirk balzato agli onori della cronaca è sempre e comunque necessario affrontare l’argomento con la dovuta cautela; come ho spesso avuto modo di dire il fenomeno degli avvistamenti necessita di accurate indagini, volte soprattutto a distinguere i vari casi; nella fattispecie abbiamo numerose segnalazioni ma ben poche evidenze eclatanti”.

Mancherebbero prove fotografiche e video tali da poter operare dei riscontri con le moderne tecnologie. Tuttavia come il saggista siciliano mette in evidenza ci sono alcuni episodi che sono estremamente significativi. Tali da far parlare qualcuno di “porta tridimensionale” e sbilanciarsi decisamente per ciò che concerne le ipotesi che tirino in ballo gli alieni. “Il titolo di Portale Dimensionale attribuito a questa regione a ovest di Edimburgo si colora più di richiamo turistico che di vera evidenza ufologica; nonostante ciò è innegabile che la zona sia stata teatro di strane vicende come quella del tentativo di rapimento ai danni della famiglia Slogett.

Nonostante ciò ritengo che bisogna muoversi con molta prudenza, prendendo in considerazione anche scenari molto più terrestri e cercando di reperire ogni possibile informazione; non dimentichiamo quindi che la Scozia presenta anche una alta percentuale di basi militari sul territorio”. In pratica Roberto La Paglia invita, soprattutto appassionati ed esperti che seguono i vari episodi su scala internazionale, a saper distinguere tra i singoli casi portati in pasto all’opinione pubblica. L’approfondimento sulle misteriose e controverse vicende del Triangolo di Falkirk è presente in una pagina dedicata nel portale ufficiale del Progetto UFOSigns. (Foto. Google Maps/Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.