Statistiche

Wednesday, January 4, 2012

Nasce il dizionario ufologico siciliano

ufo

4 gennaio 2012 - Nasce il primo dizionario ufologico siciliano. L’iniziativa è a cura del Progetto Ufo Signs e del Centro ufologico siciliano, un’opera che racchiude i momenti clou della ricerca Ufo nell’Isola.

Documenti, notizie ed avvistamenti. Un’opera che si punta a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del mondo alieno in Italia. In una nota CUS e Progetto UFO Signs spiegano le motivazioni che hanno spinto alla realizzazione del volume.

“Il primo Dizionario ufologico siciliano” scrivono in una nota gli autori del progetto “è una tappa che mancava nel panorama della letteratura ufologica, oltre che un meritato riconoscimento ai trascorsi storici che hanno caratterizzato la ricerca svolta in Sicilia in merito all’ipotesi extraterrestre”.

“Un lavoro – si legge ancora nella nota – che avrà di certo un seguito, degli aggiornamenti che ne valorizzino l’importanza nel tempo, per rendere sempre vivo il ricordo dell’importante ruolo che questa terra ha svolto e continua a svolgere nell’ambito delle ricerche in merito all’ipotesi extraterrestre”. “Ci auguriamo che questo lavoro, insieme alle numerose iniziative portate avanti in questi anni dal Cus, a quelle che verranno, e ai prossimi incontri in via di definizione, possano in qualche modo portare nuovo e fattivo interesse verso questa tematica, una ricerca che di certo riveste un forte carattere di attualità e che coinvolge ormai l’intero pianeta”.

Fonte: http://palermo.blogsicilia.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.