Avaaz ha chiesto di sottoscrivere un'azione urgente di 24 ore per impedire al governo giapponese di smobilitare le tende, installate 135 giorni fa dalle madri di Fukushima, in un angolo davanti al ministero dell'Industria e dell'Economia. Le mamme di Fukushima protestano contro l'innalzamento del limite "di sicurezza" radioattivo per i bambini residenti nella zona contaminata. Il ministro Yukio Edano ha dato l'ordine di rimuovere o distruggere le tende. La petizione spera di riuscire a fermare lo smantellamento
«E' vergognoso! - spiega Avaaz.org- The world in action - Il ministro dell'economia ha appena ordinato lo sgombero delle madri di Fukushima che capeggiano pacificamente fuori dal Meti (il ministero, ndr) per chiedere un futuro privo di radiazione per i loro figli. Abbiamo appena 24 ore prima che la polizia (oggi, ndr) si muova per abbattere le tende, sta a noi fermarli ora! Il ministro Edano si inchina al bullismo dalla potente industria nucleare - sono furiosi che gli sforzi duri le madri coraggiose 'stanno lavorando. La loro lotta ha catturato l'attenzione del pubblico e in tutto il paese la gente è parlare alla fine non sicuro dell'energia nucleare. Ma la loro lotta per la vita dei loro figli sarà schiacciata se ora tutti non sosterremo queste donne coraggiose e fermeremo il loro sgombero . Abbiamo un solo giorno! Inondiamo la casella di posta di Edano con migliaia di messaggi, ora. Chiedendogli di revocare il suo ordine di sgombero. E' tempo che i nostri politici mettano le persone e la sicurezza prima del profitto».
Avaaz invita ad inviare ad Adano un messaggio di solidarietà alle mamme di Fukushima e per chiedergli di «Porre fine alle tattiche sporche dell'industria nucleare».
Ecco il testo del messaggio da inviare ad Edano: «Come cittadini interessati, le chiediamo di ritirare l'ordine di sfrattare le madri di Fukushima ed altri che manifestano pacificamente al di fuori del Meti e di permettere loro di dar voce di speranza per un futuro sicuro e libero dal nucleare per tutti noi. Ogni cittadino dovrebbe avere la libertà di esprimere opinioni in uno spazio pubblico e la invitiamo a rispettare questo diritto, consentendo il diritto fondamentale di continuare questa protesta non violenta».
L'appello può essere sottoscritto all'indirizzo:
http://www.avaaz.org/en/stand_with_fukushima_mothers/?cl=1529580977&v=12199
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.