Statistiche

Friday, January 13, 2012

UFO in Francia: nuovi scatti nella collezione fotografica on line

ufo 2012 in franciaAvvistare, fotografare, catalogare, analizzare e razionalizzare: sono i cinque comandamenti dell’Ufologia moderna. Sempre più fotografi, appassionati della materia UFO, si stanno specializzando nell’immortalare gli OVNI in varie zone del mondo. Scatti che vengono in parte resi pubblici ma comunque archiviati. Quando possibile sono messi a disposizione per l’interesse degli appassionati e lo studio dei ricercatori. Ovviamente, non tutti i casi che sono divulgati rientrano nel fenomeno OVNI, così come un oggetto volante non identificato non è automaticamente sinonimo di alieni e velivolo extraterrestre.

L’ ufologo francese Christian Macé si affida spesso e volentieri, in varie zone del mondo, a questi fotoreporter specializzatisi negli avvistamenti. Una risorsa indispensabile, in diversi continenti, anche per la comparazione di immagini. Spesso dietro l’enigma di un UFO Sighting si celano fattori imponderabili. Un confronto, tra una foto scattata in Argentina ed una in Europa, può aiutare a sciogliere un rebus.

In Francia vi è un sito che raccoglie, ormai da diverso tempo, gli scatti effettuati nella regione dell’Aquitania. Una collezione on line che viene aggiornata ed arricchita a ritmo costante. Numerose fotografie a buona risoluzione che immortalano, in periodi diversi, tutti gli oggetti volanti non identificati che sono stati “catturati” dall’obiettivo. Una tecnologia, quella fotografica, che spesso riesce a riprendere ciò che l’occhio umano non nota in presa diretta. Uno dei tanti misteri dell’enigma UFO. (Foto: per gentile concessione di Christian Macé)

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.