Statistiche

Friday, February 11, 2011

In arrivo un biopic sulla figura di Albert Einstein

E’ il sito Deadline a riportare l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione di un biopic sulla figura di Albert Einstein, premio Nobel per la fisica e inventore della teoria della relatività.

Il regista designato è Wayne Wang (Un Amore a 5 Stelle) e la sceneggiatura è di Ron Bass, premio Oscar per Rain Man. I produttori saranno Paul Schiff per la Hollywood Studios International e Golan Ramras per la Go Long Productions.

La pellicola verrà girata probabilmente in Germania e in varie località europee, e i casting per i protagonisti inizieranno nelle prossime settimane.

Intitolato provvisoriamente Einstein, racconterà racconta la vera storia ispiratrice delle sfide e delle tragedie prove affrontate dallo scienziato più famoso del 20esimo secolo. Diviso tra gli oneri di una famiglia e la sua ricerca irrequieta di risolvere i misteri dell’universo, non solo raggiunse lo status di vero e proprio genio ma ha anche cambiato il mondo per sempre, non senza conseguenze per se stesso e per le persone a lui vicine.

Il presidente della HSI Films Eric Christenson, che si occuperà delle vendite a livello mondiale e lo farà già a Berlino in questi giorni, ha dichiarato:

“Essere a bordo di questo progetto con Wayne Wang e Ron Bass è tremendamente eccitante, e sappiamo di avere qualcosa di speciale tra le mani con Einstein. La gente lo conosce per il suo genio e le sue teorie, ma pochi conoscono i dettagli affascinanti della sua storia.”

La maggior parte infatti non è a conoscenza della sua lotta con la povertà, la sua dislessia, il suo amore per la musica, i suoi rapporti con le donne della sua vita, la sua persecuzione da parte dei nazisti e le difficoltà di affrontare la sua vita sotto gli occhi dell’opinione pubblica (sembra proprio il materiale per un film da Oscar).

La sceneggiatura di Ron Bass affermano che farà scoprire tutti gli strati di Einstein, dalla celebrità, allo scienziato e infine all’uomo.

Voi chi vedreste bene nei panni di Albert Einstein? Sceglieranno un attore giovane e lo faranno invecchiare gradualmente con le tecniche a disposizione? (io personalmente ci vedrei bene Paul Giamatti…)

Fonte: deadline

P.S: Albert Einstein alla domanda di un giornalista che gli chiedeva sui dischi volanti rispose: DISCHI VOLANTI? LA GENTE HA INDISCUTIBILMENTE VISTO QUALCOSA.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.