Statistiche

Sunday, January 1, 2012

UFO e Aeronautica italiana: gli archivi dal 2001 al 2006

Documenti classificati sugli UFO dell’Aereonautica Militare Italiana

Documenti dell’ Aereonautica Militare Italiana di Oggetti Volanti Non Identificati (O.V.N.I.)

Stranamente l’aereonautica militare italiana, a differenza di altri organismi militari di altre nazioni, che da diversi anni, stanno rendendo pubblici i loro documenti ufficiali sugli UFO, hanno tolto dal loro sito tutti i rapporti ufficilai sugli UFO classificati dal 2001 al 2009 che potevano prima essere visionati sul link :http://www.aeronautica.difesa.it/Organizzazione/SMA/EntiDipendenti/Pagine/RGS_Ufo.aspx che comunque sono presenti sulla rete, in quanto quando un documento viene pubblicato sulla rete (e sopratutto di questa importanza), in un modo o in un altro vi rimane e quindi risulta ancora piu’ incomprensibile un simile atteggiamento di chiusura.

Questi sono solo una parte dei documenti classificati sugli “OVNI” e per dirla tutta una minima parte dei numerosi avvistamenti che si susseguono da decenni sui cieli italiani.

A seguito dell’ondata di avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI) del 1978, l’allora Presidente del Consiglio Giulio Andreotti designò l’Aeronautica Militare quale Organismo Istituzionale deputato a raccogliere, verificare e monitorizzare le segnalazioni inerenti gli OVNI. Attualmente tale attività viene svolta dal: Reparto Generale Sicurezza dello Stato Maggiore Aeronautica. Chiunque desideri segnalare un evento correlabile ad un O.V.N.I. può farlo utilizzando la presente modulistica. Dopo averla compilata, dovrà consegnarla alla più vicina stazione dei Carabinieri.

Questa azione consente all’Aeronautica Militare di avviare un’indagine tecnica per identificare l’esistenza di una correlazione con eventi umani e/o fenomeni naturali che, se necessario, coinvolge anche altri organi competenti presenti sul territorio nazionale.

Tale attività ha lo scopo di garantire la sicurezza del volo e nazionale. Una volta terminati gli accertamenti, gli episodi vengono pubblicati alla voce Avvistamenti di questa pagina e, se non è stato possibile individuare una giustificazione tecnica o naturale, si classifica l’episodio come avvistamento di Oggetto Volante Non Identificato. Per quanto riguarda gli avvenimenti antecedenti il 2001, è in corso, ad opera del Reparto Generale Sicurezza, un riordino dei dati al fine di una prossima pubblicazione (ma stranamente dal 2009 i documenti classificati presenti sul sito della difesa sono scomparsi).

Avvistamenti sui cieli Italiani anno 2001

Avvistamenti sui cilei italiani anno 2002

Avvistamenti sui cieli italiani anno 2003

Avvistamenti sui cieli italiani anno 2004

Avvistamenti sui cieli italiani anno 2005

Avvistamenti sui cieli italiani anno 2006


Fonte: http://thewormhole.org

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.