Fulmini, cielo nuvoloso e vento. Aria di tempesta. Tempo da lupi nei pressi del Notre Dame Stadium. In attesa di un evento sportivo la telecamera amatoriale sposta la sua attenzione sul maltempo. All’improvviso nella skyline appare uno strano oggetto volante, nulla che sembra riconoscibile. La forma sembra appiattita e il suo movimento indipendente dal vento. Non sembra possedere nulla di un elicottero o di un aereo. E’ davvero un UFO? Molti appassionati statunitensi sembrano entusiasti da questa testimonianza in video, basti vedere come dal 4 settembre questo filmato abbia raggranellato ben 188.000 visualizzazioni circa su YouTube. Se questo contributo apparirà valido anche per i ricercatori e gli analisti è tutto da verificare. Di certo è una delle testimonianze in immagini più “calde” del momento a tema UFO.
Ciò non presuppone, in maniera automatica, che ci si ritrovi di fronte a velivoli alieni. Dietro l’avvistamento di un oggetto volante non identificato si possono nascondere, magari sul momento non palesi, diverse spiegazioni di natura più banale. Il diffondersi sempre maggiore della tecnologia a vasta diffusione permette, spesso e volentieri, di documentare casi d’avvistamento OVNI. Episodi che, sino a trent’anni or sono, difficilmente sarebbero potuti essere documentati con immagini.
La struttura non è riconoscibile e di conseguenza, in attesa di eventuali e ulteriori approfondimenti, va catalogata nella casistica OVNI.
A questo punto le indagini e gli approfondimenti degli ufologi, almeno coloro che vorranno occuparsi del caso, si concentreranno sulle dimensioni e l’andatura di questo strano oggetto volante. Una regione, la Florida, che ha sempre regalato contributi piuttosto intriganti. Vivacità frutto anche di una cultura ufologica, costantemente cresciuta, molto aperta e sviluppata in Nord America. Così è facile trovare in rete numerosi video di avvistamenti, recenti e del passato, alcuni dei quali sicuramente intriganti. Avvistamenti documentati con i filmati che sembrano aumentati numericamente di pari passo con lo sviluppo delle tecnologia. Documentare e divulgare, nell’ufologia contemporanea, purtroppo non basta. Serviranno analisi approfondite. (Foto e video: @sheilaaliens YouTube)Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/fulmini-allo-stadio-ed-un-ufo-appare-nel-video_post-116553/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.