Statistiche

Tuesday, September 20, 2011

La NASA stanzierà 1.6 miliardi di dollari per lo sviluppo privato dell'esplorazione spaziale

Tratto da: http://podrobnosti.ua
Traduzione automatica di GOOGLE
20 Settembre 2011 |

Nasa spenderà almeno 1,6 miliardi di dollari l'esplorazione dello spazio privato in un prossimo futuro. Si afferma in un comunicato stampa sul sito web dell'agenzia.

I fondi saranno spesi nel periodo dal luglio 2012 ad aprile 2014. I destinatari saranno quattro aziende private che partecipano al programma per la commercializzazione di tecnologie spaziali - Boeing, SpaceX, Sierra Nevada Corp. Origine e blu. Lo scopo del lavoro è quello di creare un modo efficace, poco costoso e commercialmente fattibili per fornire gli astronauti e il carico in orbita.

La nuova proposta si chiama la NASA CCDev2 (Sviluppo Commerciale Crew). Questo documento (il cui progetto è visibile qui) è regolamentata in dettaglio la seconda fase di sviluppo del programma, che prevede l'istituzione di un veicolo di lancio competitivo, veicoli spaziali, e anche, eventualmente, il trampolino di lancio e le infrastrutture necessarie per l'esecuzione.

In CCDev2 agenzia spaziale degli Stati Uniti si impegna a stipulare contratti con i partecipanti del concorso (di seguito "partner NASA"), e fornisce membro l'accesso delle imprese alle loro risorse ed esperti. Separatamente, la NASA si impegna a premiare i partecipanti per il loro conseguimento di alcuni risultati già annunciati, che sono chiamate le tappe importanti di sviluppo. Bonus Boeing per l'importo sarà 25,6 milioni di dollari, e per la Sierra Nevada - 20,6 milioni. Gli importi dei premi per gli altri partecipanti non sono stati resi noti.

Allo stato attuale, il (durerà fino a maggio 2012) la prima fase di sviluppo da parte di aziende private di tecnologia spaziale. Secondo il capo della Nasa, Charles Bolden, che nel comunicato stampa, tutte le imprese partecipanti hanno già dimostrato un notevole successo e di aderire ai piani già annunciati. In questa fase di sviluppo dei partecipanti hanno ricevuto dalla NASA circa $ 270 milioni. Di questa somma, 92,3 milioni andati a Boeing, SpaceX - 75 milioni, la Sierra Nevada Corporation - 80 milioni, e di origine Blu - 22 milioni.

Di tutti i partecipanti CCDev attualmente gestito loro macchina nello spazio non poteva che SpaceX società. Inoltre, afferma sito web della società che prima della fine del 2011 il loro Drago navi consegnate dopo il primo carico per la Stazione Spaziale Internazionale. La NASA non ha dato il permesso di attraccare, ma non erano vietate, mentre l'Agenzia Spaziale Federale ha annunciato che per motivi di sicurezza non permetterà di aggancio.

Dettagli

Il Fonte: Lenta.ru


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.