Statistiche

Saturday, September 17, 2011

L’ UFO giunto dal passato: svelate immagini inedite

ufo avvistato in Sicilia

Ci sono UFO che fanno tremare i polsi, perché si fotografano per caso, in un assolato pomeriggio quando qualcosa di insolito ti passa davanti agli occhi. Ci sono UFO che ti lasciano a bocca aperta, perché sono scatti immortalati su una vecchia pellicola, non con il digitale, riducendo notevolmente le possibilità che possa trattarsi di un falso. Ci sono foto di UFO che regalano un’emozione, perché dopo essere rimaste chiuse in un cassetto per 33 anni vedono la luce della ribalta. Non sappiamo cosa avrà pensato Salvatore Giusa, presidente del Centro Ufologico Siciliano, quando ha visto questo scatto del 1978 custodito gelosamente per decenni da un testimone: probabilmente che il caso meritava di essere approfondito. Nasce così il giallo dell’ UFO di Riposto, in provincia di Catania. Il testimone, incredulo di quanto fotografato, decide di non rendere pubblica la sua foto. Forse per riservatezza, forse perché tre decenni addietro la tematica UFO era molto meno “sdoganata” rispetto ad oggi.

Attenzione alla data in cui il presunto UFO fu ritratto, il 1978 è uno degli anni del “grande flap” che si registra nel nostro paese. Una coincidenza?

Nella fotografia si nota, nel cielo assolato, un oggetto volante che appare dalla forma cilindrica, non si intuisce bene se sia in realtà un disco appiattito o altro.

Salvatore Giusa si affida alla sua proverbiale prudenza ma telefonicamente a fatica riesce a contenere l’entusiasmo: “Siamo alla ricerca del negativo-spiega il presidente del CUS- e comunque l’ immagine dovrà essere sottoposta ad analisi per escludere un’eventuale identità convenzionale. A guardare la foto non è riconoscibile come tale. Alcuni mesi fa, sono venuto in possesso di questo documento. Lo scatto fotografico avvenne nel dicembre del 1978, il testimone ha tenuto conservata l’ immagine per tutto questo tempo nel cassetto. Questo fino ad alcuni mesi fa, quando infine tramite e-mail sono stato contattato. E’ qualche giorno dopo ci siamo dati appuntamento in una villa del paese”. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Siciliano. Grafica: Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.