Statistiche

Wednesday, September 21, 2011

Ufo O Meteorite? Un Oggetto Volante Non Identificato Nel Cielo Inca Di Cuzco In Perù

Un evento davvero insolito ha caratterizzato una giornata di fine agosto: nel cielo sovrastante la città di Cuzco, antico centro Inca del Perù e considerata la capitale storica del Paese, un oggetto volante non identificato ha preso fuoco, solcando l'azzurro con una lunga scia di fuoco incandescente. Il filmato, ripreso da una televisione locale, ha immediatamente fatto il giro del mondo, sollevando milioni di ipotesi e teorie.

Non si sono fatti attendere i commenti degli ufologi più appassionati, che subito hanno ipotizzato che si potesse trattare di un ufo con un'avaria, che ha preso fuoco precipitando così sulla Terra e ripetendo quanto già avvenuto in passato negli Stati Uniti, in quella che è poi divenuta celebre con il nome di Area 51. Nel filmato registrato per l'emittente locale NT4 si sente, ovviamente in lingua spagnola, la giornalista chiedere se la caduta dell'ovni abbia provocato un incendio sul posto e un uomo le risponde che è molto probabile, in considerazione della stagione secca e delle molte sterpaglie presenti nella zona, tuttavia al momento della registrazione non si sapeva con esattezza dove fosse caduto l'oggetto infuocato e pertanto si rimaneva in attesa di ulteriori sopralluoghi e di chiarimenti da parte degli esperti della polizia, prontamente intervenuta.

La vista del presunto ufo in caduta libera, per di più seguito da una coda di fuoco, ha sorpreso e turbato non poco gli abitanti dei quartieri di San Sebastiano e San Jeronimo, dove il fenomeno è stato visto con maggior chiarezza, e subito sono iniziate le supposizioni e le teorie che collegano questo avvenimento a Nibiru, Elenin e persino alla presunta fine del mondo del 2012.

Ufo O Meteorite? Un Oggetto Volante Non Identificato Nel Cielo Inca Di Cuzco In Perù

Gli specialisti della Difesa Nazionale Civile e della polizia si sono subito dati da fare per tracciare la traiettoria esatta dell'oggetto - che, si diceva, avrebbe potuto essere un meteorite o persino un elicottero - e recarsi subito sul luogo dell'impatto. Questo, naturalmente, ha dato modo ai complottisti di ipotizzare un intervento governativo per mettere subito a tacere il tutto, inventando una scusa piuttosto plausibile.

A giorni di distanza, esclusa l'ipotesi del disastro aereo, pare si sia trattato di un meteorite che si è incendiato entrando nell'atmosfera terrestre e precipitando poi al suolo. Si calcola che siano circa 500 ogni anno i meteoriti che penetrano la nostra atmosfera, ma molti di essi sono corpi di piccole dimensioni e non vengono nemmeno notati; molti, poi, cadono in mare ed è quindi piuttosto raro riuscire a trovare questo materiale e poterlo studiare. Per quanto ci è dato sapere, si tratterebbe di frammenti di comete o di residui spaziali di esplosioni di lontani pianeti che, entrando nell'atmosfera alla folle velocità di circa 70 chilometri al secondo, lasciano dietro di sè una lunga coda di fuoco.

Una risposta scientifica e perfettamente logica, dunque, è stata fornita. Anche se, chiaramente, non si esclude che i ferventi sostenitori della tesi del complotto non crederanno a questa interpretazione razionale dei fatti.

Link per vedere il video : http://www.paid2write.org/tecnologia_scienze/ufo_meteorite_un_oggetto_volante_non_identificato_nel_cielo_inca_di_cuzco_in_peru_17623.html

Commento di Oliviero Mannucci : Io non sono un complottista, se veramente l'oggetto caduto è un meteorite o.k va bene così, ma in 35 anni e passa che mi occupo di ufologia ho imparato A DIFFIDARE DELLE VERSIONI UFFICIALI, soprattutto in questi casi. A Roswell, il giorno dopo l'UFO CRASH, sui giornali si parlava che era stato ritrovato un disco volante, che poi nel tempo diventato un pallone sonda, una struttura per lanciare palloni sonda etc. etc. Ma la gente del posto sa cosa ha visto, e soprattutto, se era caduto un semplice pallone sonda per quale motivo la polizia locale intimidiva i residenti. I bambini vennero presi e portati nella stazione di polizia locale e gli fu detto, se dite quello che avete visto uccideremo i vostri genitori. I genitori vennero presi anche loro e portati nello stesso posto di polizia e gli fu detto: uccideremo i vostri figli se direte cosa avete visto. Non vi sembra una misura un pò troppo drastica per la caduta di un "pallone sonda"? A me si!

P.S. La NASA qualche giorno fa aveva dato annuncio che sarebbe dovuto cadere un satellite sulla Terra, che per le sue dimensioni non si sarebbe disintegrato completamente. L'arrivo era previsto per venerdì prossimo, che abbia trovato meno traffico del previsto e sia caduto prima? Che sia questa la spiegazione?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.