Statistiche

Tuesday, September 20, 2011

What's Up, un ottimo programma di astronomia per il BlackBerry PlayBook

What's Up per tablet BlackBerry PlayBook è un applicazione che sarà apprezzata da tutti quelli che amano l'astronomia dato che mostra in tempo reale le posizioni di sole, luna, i pianeti maggiori e 5000 delle stelle più luminose del cielo. E' sufficiente impostare la propria posizione tramite GPS o il codice postale e possiamo visualizzare le costellazioni ed i pianeti sul nostro PlayBook.

Da notare che l'applicazione sfrutta il GPS del nostro tablet e non ha bisogno di una connessione internet per funzionare. Quindi lo si può usare tranquillamente all'aria aperta in mezzo ad un prato. Con What's Up possiamo impostare le coordinate geografiche con ricerche avanzate tra cui quella fonetica, supporta il multitouch per lo zoom ed anche un innovativo collegamento rapido che fornisce una perfetta integrazione con gli articoli di Wikipedia

What's Up è disponibile nel BlackBerry App World per tablet BlackBerry PlayBook a circa 1 € con download a questo indirizzo. A l contrario a questo indirizzo è disponibile una trial della durata di 5 giorni per testare l'applicazione prima di procedere all'acquisto. Passati i 5 giorni il pinch-to-zoom e la funzione di ricerca saranno disabilitati.

Fonte: http://blackberryitalia.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.