Statistiche

Tuesday, September 20, 2011

Luci tra i turisti: un video dal Brasile spacca il mondo UFO

ufo video dal brasile

Proseguono gli avvistamenti UFO provenienti da varie zone del globo. Un inizio d’autunno particolarmente vivace dopo un’estate senza episodi clamorosi. Un nuovo contributo giunge dal Brasile, l’avvistamento di un presunto UFO corredato da immagini tratte da un video. Dopo la visione del filmato, gli appassionati si sono divisi riguardo il valore dello stesso. Il video mostrerebbe, presumibilmente in una località turistica, delle sfere di luce che vanno formando, nel cielo terso ed assolato, delle figure geometriche, principalmente triangoli.

Nei forum, siti e comunità Web di appassionati il video è stato oggetto di dibattiti accesi. C’è chi ovviamente ritiene il contributo piuttosto valido in merito al lavoro di ricerca, chi invece tende a sminuirne la qualità “ufologica”. È l’ennesima e ciclica dìsputa teorica tra gli appassionati più possibilisti e quelli maggiormente scettici. Il filmato ha ricevuto comunque un boom mediatico, circa seimila visualizzazioni in pochi giorni.

Sia utile o meno ai fini della ricerca ufologica, il video ha riscosso l’attenzione di molti su scala internazionale.

Certo, mancano molti elementi utili per un approfondimento: come ad esempio la località precisa, l’orario, il giorno e altri dettagli forse indispensabili per una verifica professionale. Di questo nuovo giallo UFO brasiliano si è occupato l’ufologo italiano Danilo Iosz. Sul suo sito ufficiale qualche lettore molto meticoloso, già noto negli ambienti Web legati all’ufologia, ha fatto notare delle singolari coincidenze che rendono la valutazione del filmato piuttosto complessa. (Foto e video: @thirdphaseofmoon YouTube)


Link per vedere il video:

http://notiziefresche.info/luci-tra-i-turisti-un-video-dal-brasile-spacca-il-mondo-ufo_post-118909/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.