Statistiche

Monday, September 26, 2011

Tempesta di stelle cadenti: l'8 Ottobre 2011 occhi al cielo!

Stelle Cadenti Bologna: 8 ottobre 2011 pioggia di meteoriti (draconidi)
Pioggia di Draconiti dalla portata eccezionale: lunga 7 ore, cadranno dalle 40 alle 750 stelle all'ora. Un fenomeno 25/50 volte più intenso del solito, per la Nasa. Sul nostro cielo possibilità di osservazione

Stelle Cadenti Bologna: 8 ottobre 2011 pioggia di meteoriti (draconidi)
NASA, FENOMENO DI PORTATA ECCEZIONALE. Fenomeno romantico e magico, come sempre, ma quest'anno di una portata esponenziale: porterà alla comparsa di un numero esorbitante di "stelle cadenti" - compreso tra le 40 e le 750 all'ora, ossia da meno di una a più di 10 al minuto.
"Si tratta di un evento 25-50 volte più intenso del solito, con una pericolosità 10 volte maggiore per gli oggetti artificiali in orbita." Avverte la Nasa.

OCCHI VERSO IL CIELO. Anche se la pioggia di Draconidi di quest'anno sarà un fenomeno molto intenso, potrebbe essere difficile osservarla ad occhio nudo. Ad ostacolare la visuale, sarà la luna, che per la serata dell'8 ottobre sarà piena al 90%, rendendo così il cielo estremamente luminoso per poter scorgere con facilità le stelle in caduta.


Fonte: http://www.bolognatoday.it

Commento di Oliviero Mannucci: E' in queste occasioni, che oltre ad osservare le ordinarie meteoriti, è possibile vedere, filmare e fotografare "altro" che mischiandosi al traffico meteorico entra nella nostra atmosfera in maniera mimetizzata, quindi cari amici UFO-Sky Watchers occhio!!!!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.