Lo spazio resta uno degli scenari più misteriosi ed intriganti, una spinta di conoscenza ed avventura: è anche lo scrigno che custodisce il segreto degli UFO? Negli anni sono stati passati al setaccio le immagini, i filmati e quant’altro proveniente dalle sonde e dalle stazioni orbitanti. Molti ricercatori ed appassionati cercano le ipotetiche prove, anche solo indizi, di vita aliena e della presenza degli UFO fuori dall’atmosfera terrestre. Una vasta corrente di appassionati e di ricercatori, soprattutto in Nord America, ritiene come proprio nello spazio si nasconda la verità su una eventuale civiltà extraterrestre ed eventualmente la spiegazione del fenomeno UFO. In questa corrente si inserisce il ricercatore ufologo indipendente Danilo Iosz. Sempre molto attento a ciò che accade nello scenario internazionale, mostra di avere idee precise sull’argomento.
Nasa, alieni e UFO nello spazio. Un giallo dall’alto tasso di nebulosità. Quali sono le figure centrali di questo enigma a suo avviso?
“Esistono diverse figure-cardine a mio parere. Mi soffermerei però su una figura di testimone in particolare, interessato al fenomeno, che svolge una particolare attività ed è obbligata, per ragioni di sicurezza nazionale, a tacere su questa incredibile realtà. Queste persone sono gli astronauti della NASA.
La National Aeronautics and Space Administration è l‘ente governativo civile responsabile del programma spaziale degli USA nonché della ricerca aerospaziale per scopi militari e civili. Durante le innumerevoli missioni nello spazio i suoi astronauti sono stati testimoni impotenti di presenze e di fenomeni non riconducibili affatto all’attività umana. Questi uomini, coraggiosi ed eroici agli occhi del mondo, erano, e sono ancora oggi, legati da un vincolo di segretezza che impedisce loro di dire la verità su questi incontri”.
Esiste un reale Cover Up in questo senso o sono soltanto fantasie?
“Il cover up messo a punto ha, a mio avviso, un fine molto preciso: quello di studiare indisturbati il fenomeno, carpirne i segreti, rielaborare il tutto e sfruttare a proprio vantaggio i risultati raggiunti.
L’attenzione della NASA per questo fenomeno cominciò nel lontano 1961 quando alcuni piloti dell’aereo sperimentale X-15 riportarono l’avvistamento di almeno sei oggetti non identificati che seguirono a breve distanza il velivolo sperimentale. Secondo me da allora la NASA continua segretamente a studiare questi oggetti tenendo ben nascosta la verità, o meglio depistandola, sotto il controllo (velatamente celato) dei vertici militari americani e, probabilmente, dei servizi segreti”.Offre credito ai numerosi video presenti in rete? Sono reali a suo avviso quei filmati ed immagini che presenterebbero UFO nello spazio?
“La rete, in questi ultimi anni è stata letteralmente invasa da presunti filmati provenienti dallo spazio, a volte opera di sedicenti astronauti convinti della necessità di avviare una necessaria divulgazione sull’esistenza aliena nello spazio, ma ancor più spesso opera di persone dedite alla disinformazione e alla falsità. Ecco quindi il moltiplicarsi dei video fasulli che spesso si arrogano il pregio di voler testimoniare verità assolute ma poi vengono (per fortuna) smascherati come falsi costruiti appositamente per depistare o disinformare ricercatori ed appassionati. Come al solito, dunque, la verità è nel mezzo. Per alcuni (forse quelli che veramente tirano le fila del potere) questo è l’unico modo per preparare il mondo alla verità…”
A guardare il video esemplificativo (una raccolta di varie immagini tematiche) si potrebbe rispondere affermativamente, ai dubbi e agli interrogativi che tanti si pongono. Tuttavia, come Danilo Iosz ha messo in risalto, la situazione è molto più complessa di ciò che appare. (Foto e video: @LunaCognita YouTube)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.