Novità in merito ai telefonini ma questa volta la notizia è tutt'altro che tecnologica, infatti è stato rilevato che un telefonino su sei è "positivo" al batterio Escherichia coli (E. Coli), responsabile delle intossicazioni alimentari che si sono verificate quest'estate.
Si parla dei telefonini britannici, infatti i ricercatori inglesi della London School of Hygiene & Tropical Medicine hanno analizzato 390 cellulari di 12 città del Regno Unito e nel 92% dei casi hanno riscontrato la presenza di germi.
Oltre al telefonino sono state analizzate anche le mani di chi ha accettato di sottoporsi al test. Le mani sono infatti il veicolo del contagio, diciamo così, del cellulare. Sono portatrici dei batteri, spesso a contatto con superfici non igieniche come sugli autobus o nelle toilettes pubbliche.
Infatti sull'82% delle mani analizzate vivevano colonie di batteri di ogni tipo, mentre nel 92% era proprio il cellulare ad essere "infettato" e in 6 casi su 10 è stata rilevata la presenza dell'E.Coli e di Stafilococco Aureo.
L'E.Coli è un batterio che vive normalmente nell'intestino degli esseri umani e quest'estate ha fatto parlare di sé a causa di un'epidemia che ha investito la Germania.
Fonte: www.vitadidonna.org
Commento di Oliviero Mannucci: questo accade perchè ci sono dei maiali che quando vanno in bagno non si lavano mai le mani!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.